UEFA Elite Forum: è Inzaghi-show

Nyon, UEFA Elite Forum: è Inzaghi-show


Adrenalinico, competente, scatenato. Un piacere ascoltarlo. E’ questo il Filippo Inzaghi visto e vissuto oggi a Nyon, a due passi da Ginevra, nella casa del Calcio Europeo e in occasione dell’annuale Forum per allenatori d’Elite UEFA, da Giuseppe Sapienza, responsabile della comunicazione del Milan. Intervenuto telefonicamente a Milan Channel, ha raccontato un quadro dettagliato della giornata trascorsa da SuperPippo, con diversi interessanti.

Dopo 3 giorni dal suo debutto ufficiale sulla panchina del Milan, Inzaghi ha fatto lo stesso, alla grande, anche nella sede del UEFA. Ha catalizzato tutti gli altri allenatori, parlando squisitamente e sempre di calcio, della vittoria con la Lazio o delle situazioni di calcio e di gioco vissute fin qui in rossonero. Ad ogni collega legava annedoti, ricordi, giocatori, moduli di gioco: una preparazione enciclopedica su tutto, inarrestabile. Ha dato il benvenuto a Platini (presidente UEFA), al Direttore delle competizioni UEFA, Marchetti, e al Segretario generala UEFA Infantino. Retroscena: anche durante il tragitto dall’hotel di Ginevra fino a Nyon, all’interno del pullmino si sentiva solo la voce di Inzaghi parlare fitto fitto insieme a Carlo Ancelotti.

Due giorni di full immersion, incontri e colloqui senza pressioni. L’evento terminerà domani in mattinata, quando Collina, capo degli arbitri europei, darà agli allenatori stessi istruzioni sulle regole da tenere nei confronti della terna.

(Foto: AcMilan.com)

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy