Bagnoli e Fanna ricordano la fatal Verona: "Tra i rossoneri c'era lo sconforto totale"

Bagnoli e Fanna ricordano la fatal Verona: “Tra i rossoneri c’era lo sconforto totale”


Ormai i tifosi del Milan ci avranno fatto il callo: ogni qualvolta tocca andare al Bentegodi ad affrontare l’Hellas Verona, vengono rievocati i due scudetti persi proprio dai rossoneri nella città di Romeo e Giulietta. Correvano gli anni 1973 e 1990, ma la memoria è ancora viva nelle menti dei tifosi del Diavolo, almeno di quelli un pò più avanti negli anni. La Gazzetta dello Sport ha intervistato due protagonisti della sfida del ’90, l’allora tecnico Osvaldo Bagnoli ed il capitano Piero Fanna.

Bagnoli ha raccontato alla Rosea cosa disse ai suoi ragazzi negli spogliatoi per motivarli alla sfida contro Baresi e soci: “Ricordai alla squadra che dovevamo avere rispetto per chi avevamo sconfitto. Se avessimo perso, saremmo retrocessi. Invece potevamo avere un’altra possibilità. E quel Milan era un grande avversario.

Fanna, invece, ha svelato alcuni retroscena della partita, in particolare del post: Passando di fronte al loro spogliatoio, vedemmo scene di sconforto. Chi piangeva, che si teneva le mani tra i capelli. Noi allungammo la speranza. Vincemmo perché stavamo bene, mentre il Milan, in settimana, aveva giocato in Coppa dei Campioni con il Bayern a Monaco. Era stanco. Si innervosirono subito, infuriandosi con Lo Bello. Ma meritammo in pieno quel risultato”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl