Balotelli vs Taarabt in Premier: ma solo il primo scenderà in campo…

È domenica, è giornata di calcio e di serie A, ma anche Oltremanica il football la fa da padrone. La Premier League è tornata dopo la pausa Nazionale e c’è subito un match che sa di rossonero. Qpr e Liverpool infatti giocheranno oggi pomeriggio alle 14.30 al Loftus Road.

Da una parte il fantasista Adel Taarabt, dall’altra il centravanti Mario Balotelli. Lo scorso anno hanno giocato insieme al Milan per sei mesi, cercando una risalita che si è fermata all’ottavo posto e alla conseguente assenza dalle coppe europee. Ma come se la passano attualmente i due? Il marocchino ha vissuto un’estate particolare, voleva andare via dal club inglese ma alla fine giocoforza è rimasto: tante tribune per lui, una sola panchina e 25’ giocati in tutto spalmati in due partite, 23 dei quali nell’ultima gara di Premier contro il West Ham; da contare anche una presenza in League Cup, dove ha giocato l’intero match.

Balotelli invece, accolto alla grande dai tifosi Reds, non si è ancora espresso al massimo e non ha dunque convinto del tutto l’ambiente di Liverpool, sebbene il boss Rodgers lo consideri un gran talento. In campionato non è ancora riuscito a segnare e oggi, contro il Qpr, potrebbe essere una buona occasione per sbloccarsi.

La sfida di oggi vedrà l’italiano protagonista dunque, ma non il suo ex compagno milanista fermato da un fastidio alla caviglia. Insomma, due ex (quasi) a confronto: per adesso, nessun rimpianto per loro.

 

 

Impostazioni privacy