Un+terzo+posto+senza+luci%3A+attacco+e+De+Sciglio%2C+cosa+vi+succede%3F
spaziomilanit
/2014/10/cagliari_milan_bonaventura_de-sciglio_torres_el-shaarawy/amp/

Un terzo posto senza luci: attacco e De Sciglio, cosa vi succede?

Giocare di mercoledì non è bastato per far rivivere le magiche notti di Champions League. Dopo lo scialbo pareggio di domenica contro la Fiorentina, arriva un’altra prestazione opaca, terminata con lo stesso punteggio, in quel di Cagliari. Nonostante il pari i rossoneri, complici gli altri risultati, hanno agguantato il terzo posto (in attesa della Lazio) anche se la classifica si è accorciata ancora di più, con Napoli e Inter a una sola lunghezza dal Diavolo.

Pochissimo gioco, praticamente zero tiri in porta, se si esclude il gol ‘voluto’ o no di Bonaventura. Centrocampo senza idee e difesa che nel primo tempo ha sofferto la velocità degli attaccanti di Zeman anche se Rami e Alex hanno salvato miracolosamente in un paio di occasioni. L’errore però, come sul gol di Ibarbo, ci scappa sempre e alla lunga queste disantezioni si pagheranno. Il reparto che fa più fatica è però l’attacco che sembra aver dimenticato le trame e la velocità delle prime giornate. Honda è stanco, Menez sembra tornato nel turbine della discontinuità, Torres ed El Shaarawy non creano niente e sono avulsi dal gioco. Loro due dovrebbero essere i fattori in più, i giocatori a cui aggrapparsi nei momenti dififcili, quelli che con una giocata ti fanno esultare e scacciano i problemi. Invece è tutto il contrario. Così come De Sciglio che, inutile negarlo, è diventato un problema. Sembra un grande campione appagato a fine carriera, invece dovrebbe essere la linfa vitale e il futuro di questa squadra. Errori difensivi e pochissimo apporto offensivo. Anche al Sant’Elia ha fornito una prestazione molto al di sotto delle sue possibilità. La sua fortuna in questo momento è la amncanza vera di alternative visto che il mister non vede Armero inq uel ruolo.

Il Milan, Inzaghi e i tifosi hanno il dovere di aspettare questi giocatori, anche se purtroppo questo ritornello ricorre troppo spesso. La classifica fa ancora sorridere ma bisogna assolutamente dimenticare queste due prestazioni. Domenica si torna subito in campo, con i 3 punti come unica possibilità.

This post was last modified on 30 Ottobre 2014 - 20:37

Share
Published by
redazione