Holter (esperto di calcio olandese): “Schone è il leader dell’Ajax. Su van Ginkel dico che…”

Chris Holter, esperto di calcio olandese, ha parlato del calciomercato del Milan in esclusiva per Sussidiario.net. Il nome più caldo, proveniente dalla terra dei tulipani, è quello di Schone, ecco cosa ne pensa Holter: “È stato il match winner di tantissime delle ultime gare decisive dell’Ajax. E’ diventato fondamentale per il 4-3-3 di De Boer, che lo colloca a destra nel tridente, nonostante il danese nasca come centrocampista. Ha un ottimo piede destro (letale sui calci da fermo) è il leader dell’Ajax ed è dotato di grande personalità. Dopo otto stagioni in Eredivisie credo sia arrivato il momento di andare all’estero e magari proprio in Italia”.

Su van Ginkel: “Ai tempi del Vitesse, sembrava un giocatore promettentissimo. Ha lasciato l’Olanda troppo presto e, complice un brutto infortunio, non ha avuto spazio al Chelsea. Dovesse ristabilirsi, può dire la sua nel centrocampo del Milan”.

Su Van Gaal con De Jong in testa: “Ha un fortissimo ascendente sui suoi fedelissimi. Proprio per questo, se dovesse realmente cercare De Jong o anche Strootman non avrebbe problemi ad acquistarlo, considerato anche il potenziale economico del Manchester United”.

Impostazioni privacy