GaSport: Mazzarri è il tecnico più caro della Serie A, bene Inzaghi ed Allegri

Interessante analisi effettuata questa mattina da La Gazzetta dello Sport sul rapporto tra lo stipendio degli allenatori di Serie A ed il numero di punti conquistati finora dalle loro squadre. Dall’inchiesta del quotidiano rosa, emerge che l’allenatore più esoso del nostro campionato è Walter Mazzarri: il tecnico toscano dell’Inter, infatti, guadagna 103 mila euro per ogni punto conquistato, visto il suo oneroso ingaggio da tre milioni di euro all’anno. Agli antipodi rispetto al mister di San Vincenzo, c’è il conterraneo Maurizio Sarri, 12 mila euro a punto a testimonianza dell’ottimo campionato che sta disputando la matricola Empoli.

Molto bene anche Mandorlini a Verona (14 mila euro) e Stramaccioni ad Udine (15 mila euro), decisamente male, invece, Donadoni del Parma, Iachini del Palermo e Di Francesco del Sassuolo, che costano alle rispettive società quasi 60 mila euro ogni punto guadagnato.

E le big? Ottimo lavoro per Inzaghi ed Allegri. Il tecnico della Juve “costa” 33 mila euro a punto, mille euro in meno del collega rossonero. Bene anche Rudi Garcia con la sua Roma (46 mila euro), malissimo Rafa Benitez. Il cattivo inizio di campionato del Napoli, infatti, costa al presidente De Laurentiis quasi 90 milan euro ogni punto conquistato.

Impostazioni privacy