Pazzini, il campo si defila…

Sabato sera si gioca Milan-Chievo. Una partita importante per la squadra di Inzaghi che potrebbe diventare particolare per un giocatore: Giampaolo Pazzini. Un bomber vero, apprezzato da molti ma che, per qualche ragione, stenta a conquistare un posto da titolare. Anche nel Milan di Inzaghi, il Pazzo (soprattutto in seguito all’arrivo di Torres) non sta trovando spazio, ma i tifosi rossoneri (e lo stesso Superpippo) sanno bene di poter contare sempre sulla sua grande fame di gol.

Ora, però anche se sempre in maniera discreta e senza fare troppo rumore, Giampaolo Pazzini sente proprio l’esigenza del campo, di qualche minuto in più da protagonista. Non gli basta più essere un’alternativa preziosa ed importante, ma scalpita perché gli manca soprattutto una cosa, quella che più ama fare al mondo: i gol. Nelle sue dichiarazioni, sempre molto educate e pacate, l’ex interista ha fatto capire il bisogno urgente di spazio. Magari anche al fianco di Torres, giocatore che gli ha chiuso le porte della prima linea, ma giocatore con cui, a suo dire, potrebbe convivere tranquillamente al centro dell’attacco.

Fin qui, i due insieme hanno giocato solo gli ultimi dieci minuti nella sfida contro la Juventus, ma fa poco testo visto il poco tempo a disposizione e le poche opportunità in cui si sono visti in azione. Una soluzione che può essere presa in considerazione, ma che comporterebbe un altro cambiamento di modulo e soprattutto delle esclusioni eccellenti. Con due punte pure come Pazzini e Torres, Inzaghi dovrebbe giocare con un trequartista. Quello che meglio combacia con quelle caratteristiche è Honda. In quel caso gente come Menez, El Shaarawy e Bonaventura non troverebbero spazio. Tutte ragioni per cui sarà molto difficile vedere prossimamente una soluzione del genere, ma un punto di vista obiettivo non può far a meno di sottolineare che Giampaolo Pazzini merita più spazio in questo Milan, con o senza Torres.

Impostazioni privacy