De Sciglio, l’orgoglio Nazionale. Pippo e la promessa “per sempre”

Una difesa insindacabile e precisissima, una massima dimostrazione di fiducia. Questo il senso della risposta di Filippo Inzaghi su De Sciglio, verso la fine della conferenza stampa odierna a Milanello. Prevedibile il quesito, perentoria la presa di posizione. Mattia orgoglio rossonero ed azzurro.

E’ un giocatore fondamentale per il Milan. Io sono molto contento di lui: è un ragazzo di grande avvenire, un giocatore della Nazionale. Lasciamolo tranquillo, come El Shaarawy, non si può trovare ogni volta qualcosa che non va: sono diventati straordinari troppo in fretta, sono il futuro del calcio italiano“. SuperPippo non ha condiviso nemmeno i giudizi negativi dopo la prestazione, soprattutto l’errore, con la Fiorentina: “Per me è stato ottimo, dopo il passaggio sbagliato l’azione non si è subito conclusa”. Ma è l’inizio di frase di Inzaghi il vero punto focale della questione, una promessa a testa alta e senza il minimo dubbio: “De Sciglio con me giocherà sempre“.

A Cagliari nessun riposo, un’esclusione nemmeno per sogno (anche perché Armero non è stato convocato). La fascia sinistra rimarrà sua, l’ambiente Milan in coro adesso aspetta di vedere la sua versione migliore.

Impostazioni privacy