La Ferrara squalificato per 5 turni per frasi razziste

Razzismo, stangata per La Ferrara: squalificato per 5 giornate


È costata molto cara a Cosimo Marco La Ferrara la frase razzista rivolta all’interista Opoku nel derby del 24 marzo scorso. Il talento del Milan è stato infatti squalificato dal tribunale nazionale federale della Figc per 5 giornate, nonostante la procura generale avesse chiesto una squalifica di ben 10 turni, e 5000€ di ammenda per il club rossonero. Derby regionale allievi: Cosimo, appena segnato il gol del 5-0, si rivolge al nerazzurro Opoku, gli fa il gesto della manita (il cinque con le dita) e gli sibila: “Questo è per te, negro di merda”, con la successiva reazione del giocatore nerazzurro che rifilerà uno schiaffo al giovane rossonero. Arrabbiato per la situazione, il tecnico Brocchi sostituirà poi La Ferrara, obbligando quest’ultimo a chiedere scusa all’avversario, ed, in accordo con la società, lo terrà in panchina nelle successive 4 gare.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl