Verso Verona: mediana tutta ghanese, dubbio Poli-Bonaventura per affiancarli

Il Milan si prepara alla sfida di domenica al Bentegodi di Verona contro l’Hellas di Mandorlini e, con il rientro dei vari nazionali in giro per il mondo, mister Inzaghi potrĂ  lavorare con la rosa al completo, eccezion fatta per gli infortunati, e iniziare a pensare alla formazione migliore da contrapporre a Toni e soci. I principali dubbi del tecnico sono dalla cintola in su, visto che in difesa dovrebbe essere confermato il quartetto Abate-Rami-Alex- De Sciglio. Inzaghi, infatti, deve fare i conti con la squalifica di Nigel De Jong e sta pensando a come sopperire all’assenza del fondamentale olandese.

Secondo la Gazzetta dello Sport, SuperPippo ha in mente di schierare una mediana tutta Made in Ghana, ossia quella composta da Essien e Muntari, che non giocano insieme dal Mondiale, ed in particolare da Brasile-Ghana, quando disputarono in coppia gli ultimi venti minuti del match perso contro i padroni di casa verdeoro.

L’altro dubbio è a cavallo tra centrocampo ed attacco, dove gli unici certi del posto sono Honda e Torres. Per gli altri due posti, sono quattro i giocatori in ballottaggio, ma molto dipende dal modulo per cui Inzaghi opterĂ  e dalle condizioni di Jeremy  Menez. I quattro giocatori in ballottaggio sono Poli. Bonaventura, El Shaarawy e, appunto Menez. Se il francese dovesse recuperare e Inzaghi scegliere il 4-3-3, a centrocampo andrebbe Poli, altrimenti Inzaghi potrebbe optare per il 4-2-3-1 con Bonaventura, Honda e uno tra Menez ed il Faraone alla spalle di Torres.

Impostazioni privacy