CALCIOMERCATO/ Milan, se parte Abate il suo sostituto sarà Widmer dell’Udinese

Ignazio Abate è in attesa di incontrare il Milan per discutere del suo prolungamento del contratto e non sembra che le voci di un interesse del Liverpool possano allontanare le parti in causa. Il terzino vuole rimanere a Milano e Filippo Inzaghi lo considera una pedina inamovibile del suo scacchiere. Gli assist che fornisce per i compagni e la fase difensiva convincente, lo rendono davvero insostituibile nell’undici titolare milanista. In caso il Liverpool si presentasse con un’offerta irrinunciabile, Adriano Galliani però potrebbe cedere e lasciar partire il difensore.

La sua valutazione è pari a 7 milioni di euro, una cifra non proprio proibitiva per i Reds. In caso di partenza, la società di Via Aldo Rossi avrebbe pronto un piano B. Il piano di riserva prevede l’utilizzo della somma guadagnata, o parte di essa, per l’acquisto di Silvan Widmer. Il 21enne dell’Udinese si sta confermando come uno dei terzini più interessanti della Serie A e diversi club italiani sarebbero interessati alle sue prestazioni. La concorrente numero uno rimane la Juventus, anche se resta da convincere l’Udinese che è notoriamente un interlocutore difficile.

Il club friulano lo valuterebbe circa 10 milioni, ma considerando la potenziale plusvalenza si potrebbe accontentare anche di una cifra inferiore. Widmer fu acquistato per ottocentomila euro dall’Aarau nell’estate del 2012. Il Milan sarebbe pronto a mettere sul piatto l’intera somma guadagnata dall’eventuale cessione di Abate per regalare ad Inzaghi un sostituto all’altezza. La priorità del momento però, è ottenere la firma del terzino napoletano per il rinnovo del contratto: a quel punto i rossoneri potranno poi monetizzare la sua cessione.

Impostazioni privacy