Menez: “Meritiamo di vincere, Inzaghi è il nostro uomo derby. Mancini? E’ un problema loro…”

Tra modulo, posizione nel reparto d’attacco e, soprattutto, derby, Jeremy Menez lancia la sua sfida all’Inter: “Per quello che stiamo facendo meritiamo di vincere, lavoriamo per quello e, se vinciamo, l’Inter si allontana in classifica”, spiega il francese in un’intervista a Tuttosport. E ancora: “Sarebbe una straordinaria iniezione di fiducia, un modo per avere ancor più compatto l’appoggio dei tifosi. Il nostro uomo derby? decisivo sarà il mister”.

“Sapevamo che era difficile fin da quando abbiamo cominciato a lavorare, in estate – sottolinea ancora l’ex giocatore del PSG -. Il calcio è sempre più complicato, però noi lavoriamo con quell’obiettivo (la Champions, ndr). Alla fine si vedrà dove siamo”. Quindi sull’Inter e il cambio d’allenatore: “E’ un problema loro. Nel senso che se hanno cambiato, evidentemente c’era qualcosa che non andava bene. E adesso vedremo che succede. Chi toglierei a loro? Mi piace Kovacic: è forte, gli piace giocare la palla, ha un bel futuro se, così giovane, gioca già con questa personalità”.

Poi sullo stato di salute del Milan: “Fisicamente stiamo bene e anche l’umore, grazie alla prestazione di Genova, è tornato alto. Credo che se ripetiamo la partita di Marassi abbiamo buone possibilità di farcela. Abbiamo ritrovato il Milan di inizio stagione. Posizione in campo? L’importante è che mi senta bene. Da falso nove, o dietro a Torres, o anche dietro al Pazzo, perchè non dobbiamo dimenticarci che noi di grandi centravanti ne abbiamo due, va tutto bene quando le gambe girano”.

Infine sulla differenza coi tempi della Roma: “Sono cresciuto anche e soprattutto come uomo. Ora sono tranquillo, sono diventato padre e tutta questa serenità riesci anche a portatela in campo. Ecco perchè oggi sono un giocatore completamente diverso. Nazionale? La guardo da casa… Seriamente, ho sempre una gran voglia di andare e resto convinto che se faccio bene con il Milan, mi richiameranno”.

Impostazioni privacy