Milan in campionato contro l’avversario fresco di esonero: i precedenti

L’Inter, prossimo avversario del Milan in Campionato, ha varato il cambio di allenatore. Le ultime volta che il Milan ha incontrato squadre avversarie con l’esordio del nuovo allenatore risalgono a due occasioni. La prima nell’Ottobre 2012: Milan-Genoa 1-0 con Delneri alla sua prima panchina rossoblù al posto di De Canio.

Sempre nella stagione 2012/2013, il 17 marzo 2013, il Milan incontra il Palermo del neo assunto Giuseppe Sannino, che rientrò sulla panchina rosanero al posto di Gasperini. Per la cronaca il Milan vinse per 2 a 0. Anche nella stagione 2011/2012 il Milan incontrò due squadre che avevano cambiato l’allenatore in corsa: la Fiorentina e il Genoa.

Delio Rossi, neo tecnico all’epoca del club viola, debuttò al Franchi proprio contro il Milan, in una gara che terminò con il risultato di 0-0. Alla 33esima giornata invece arriva a San Siro il Genoa fresco di cambio alla guida tecnica con De Canio in plancia di comando al posto di Malesani. In quell’occasione il Milan conquistò i tre punti grazie ad un 1 a 0 firmato Boateng. (Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy