Milan-Udinese: quel gol di Borgonovo…

La prossima gara di Campionato fra Milan e Udinese sarà la numero 43 a San Siro. I precedenti: 23 vittorie rossonere, 13 pareggi, 6 affermazioni friulane.

Football Data ci ricorda che ben 2 Scudetti rossoneri sono stati aritmeticamente vinti in casa dal Milan proprio contro l’Udinese: il 2 giugno 1959, penultima giornata di quel torneo, fu 7-0 per il Milan con tripletta di Galli, doppietta di Bean e singoli di Danova e Fontana; questo 7-0 costituisce anche la massima vittoria rossonera nella storia di tutti i confronti ufficiali contro i friulani. Il Milan si portò a +4 sulla Fiorentina a 90’ dalla fine del torneo. Secondo titolo il 17 aprile 1994, 2-2 in casa, alla terzultima giornata del torneo: reti, tutte nella ripresa, di Boban e Simone per i padroni di casa, 1-1 del compianto Borgonovo e definitivo 2-2 di Rossitto, neo-allenatore del Pordenone, in Lega Pro.

Tabù da sfatare inoltre per il Milan, in relazione al tecnico bianconero, l’ex interista Andrea Stramaccioni. Nelle 3 stracittadine disputate da allenatore tra 2012 e 2013, Stramaccioni è imbattuto contro i rossoneri: per lui 2 vittorie ed 1 pareggio. (Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy