CorSport, Diego Lopez sempre più punto di forza di questo Milan

Tutti i dubbi, qualora ce n’erano ancora, sono stati fugati: Diego Lopez è un punto di forza del Milan targato Pippo Inzaghi. Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola stamani, sembra lontanissimo quel goffo intervento sul passaggio di De Sciglio nel match contro il Parma, il portiere spagnolo ha conquistato, con prestazioni eccellenti, la fiducia di tutto l’ambiente rossonero, scrollandosi immediatamente di dosso l’etichetta di “pacco” arrivato da Madrid.

“Un portiere che resta in piedi fino all’ultimo momento mette in crisi l’attaccante”, così Adriano Galliani si era espresso su Diego Lopez subito dopo la fine del derby. Ed in effetti è stato proprio così: Icardi, “splendidamente” servito da Muntari, è stato ipnotizzato dall’estremo difensore di Paradela  superlativo nell’attendere la conclusione del centravanti argentino. Così come fenomenali erano state le parate contro il Palermo a San Siro: se il Milan non ha subito passivo umiliante,  lo deve proprio all’ex Real Madrid superbo contro Dybala e compagni. Diego Lopez ha dato fiducia al reparto anche nei calci piazzati, dove dall’alto dei suoi 196 cm sterilizza in partenza possibili situazioni pericolose generate dalle ormai storiche amnesie difensive della truppa rossonera.

Una magnifica operazione di mercato da parte di Adriano Galliani, bravo a sfruttare l’amicizia col presidente blancos Florentino Perez e dell’amico Ancelotti, che è riuscito a prelevare a zero uno tra i portieri migliori d’Europa.

Impostazioni privacy