SPAZIO MILANELLO/ Allenamento pomeridiano su possesso palla ed esercitazioni attacco-difesa

UPDATE (17.55) – Dopo l’allenamento mattutino, la squadra è tornata al lavoro nel pomeriggio per la seconda seduta in programma a Milanello.

I Rossoneri alle 15.00 sono usciti sul campo rialzato e hanno iniziato l’allenamento pomeridiano con una fase di riscaldamento col pallone con passaggi e palleggi.

Dopo questa prima fase lavoro a secco con corsa, il lavoro è proseguito andature in corsa e stretching per sciogliere la muscolatura. A seguire una serie di esercizi sul possesso palla: il primo con il gruppo diviso in due parti su due piccole porzioni di campo con un 4 vs 4 più jolly; il secondo prevedeva il gruppo diviso in 3 squadre su metà campo, con il campo diviso orizzontalmente, ogni 10 passaggi consecutivi, si guadagnava un punto.

La squadra si è poi spostata sul campo ribassato per un’intensa fase tattica ancora con la squadra divisa in tre con esercitazioni attacco vs difesa.

Domani la squadra tornerà al lavoro alle 15.15.

12.30 – Nel primo dei due allenamenti previsti per oggi i portieri sono usciti sul campo ribassato, agli ordini del preparatore Magni. Gli altri giocatori rossoneri sono usciti sul campo centrale per un circuito incentrato sui cambi di direzione in velocità, che nella prima parte sono stati effettuati con l’ausilio dei conetti posti in forma esagonale con la squadra divisa in due gruppi. Successivamente ancora cambi di direzione con i coni grandi disposti in forma romboidale e poi ancora scatti ed accelerazioni con l’utilizzo delle sagome metalliche.
I giocatori sono tornati ancora in palestra per la chiusura di lavoro. (Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy