Zaza si ispira a due grandi ex rossoneri: “I miei idoli? Van Basten e Ibrahimovic”

Simone Zaza è uno dei giovani più interessanti della serie A e uno dei punti ‘fermi’ della Nazionale di Antonio Conte. La punta del Sassuolo anche con la Croazia, domenica sera, dovrebbe partire titolare, a San Siro, nello stadio che è stata la casa dei suoi due idoli.

Si perché in una bella intervista alla “Gazzetta dello Sport” ha confessato quali sono i due grandi attaccanti ai quali si ispira: “Il mio idolo? Marco Van Basten! Una volta, guardavo in video i suoi gol così tante volte da saperli tutti a memoria, ero io che sognavo di diventare come lui. Oggi ci sono ragazzini che dicono  che vogliono diventare come Simone Zaza e la cosa mi fa sentire bene. Ma non fino in fondo: vedo troppi ragazzi fragili, che non sanno scegliere fra cosa è giusto e cosa è sbagliato e si trasmettono debolezze, trascinandosi fra loro, facendosi trascinare dalla massa. Van Basten ieri e oggi Ibrahimovic, ovvero la naturalezza del gol, i colpi impossibili che diventano i più naturali del mondo. Ecco, da quei due ho preso l’amore per i gol difficili: il problema è che loro sapevano e sanno fare pure quelli facili. E importanti, soprattutto”.

Parole forti, parole importanti di un ragazzo che sa di aver ricevuto una grande fortuna e non vuole sprecarla. Il suo futuro dovrebbe essere alla Juventus ma nei mesi scorsi si è sempre parlato di una sua presunta fede milanista, da lui stesso negata. Gli idoli però non mentono e il sogno di indossare la maglia numero 9 rossonera potrebbe cambiare le carte in tavola e stravolgere gli obiettivi di mercato.

Impostazioni privacy