Abate e De Sciglio in ritardo, è ancora emergenza terzini. Il punto

Dopo il riposo precauzionale nell’ultima partita della stagione contro la Roma, la sensazione era che De Sciglio ed Abate potessero rientrare il giorno dell’Epifania contro il Sassuolo. I nostri presentimenti sembrerebbero però errati, tanto che non ci sono conferme in merito al loro pieno recupero: le ultime voci provenienti da Milanello dicono che i due dovrebbero riprendere la preparazione col gruppo il 2 gennaio. I due rossoneri non sono partiti per Dubai e saranno assenti nell’amichevole di lusso contro il Real Madrid, proprio per non rischiare inutilmente in una gara non ufficiale. La loro sempre più probabile assenza darebbe ancora spazio alla coppia Armero-Bonera, col primo disponibile da Torino dopo aver scontato la squalifica il 6 gennaio contro il Sassuolo.

I due sono ormai una certezza per Filippo Inzaghi, considerato che sono stati schierati regolarmente nelle ultime quattro partite contro Udinese, Genoa, Napoli e Roma. La nuova coppia di terzini ha dimostrato di poter garantire una discreta sicurezza a Filippo Inzaghi anche nelle gare più difficili. Le ansie del tecnico rossonero però non si placano e lasciano tanti dubbi attorno a questa situazione. Le poche notizie che arrivano vengono puntualmente smentite e al momento non ci è dato sapere quando De Sciglio ed Abate ritorneranno davvero disponibili. Secondo indiscrezioni, non confermate, il numero 2 milanista dovrebbe rientrare addirittura a metà febbraio.

De Sciglio è out da poco più di un mese, l’ultima partita giocata è stata quella contro l’Inter il 23 novembre. Dopo 11 presenze stagionali, la fascite plantare l’ha reso così indisponibile. Il problema al tendine d’Achille di Abate dovrebbe invece essere risolto: il numero 20 del Diavolo è fuori da inizio novembre dopo 10 presenze e ben sei assist. L’ultima partita giocata dal terzino è stata quella a San Siro contro il Palermo. Un mese sfortunato per il Milan che ha perso due titolari, ma ha trovato due validi sostituti che faranno dormire sonni tranquilli ad Inzaghi e ai tifosi rossoneri. Il dubbio iniziale resta, Abate e De Sciglio quando rientreranno? I supporters e gli addetti ai lavori devono saperlo.

Impostazioni privacy