Alex e Zapata di nuovo insieme: Inzaghi ritrova i suoi talismani

Ad inizio stagione abbondanza, adesso vera emergenza. Il Milan con i suoi difensori centrali in questa stagione non รจ mai stato molto fortunato e anche il nuovo anno si apre sotto il segno della dea bendata che volta le spalle ai rossoneri. La coppia titolare, proclamata dalla stampa e mai da Inzaghi, di Alex-Rami non รจ mai praticamente riuscita a giocare con continuitร  e cosรฌ l’allenatore rossonero ha dovuto pensare a soluzioni alternative. Ma martedรฌ contro il Sassuolo non ci sarnno sorprese: Alex e Zapata saranno al centro della difesa.

Il brasiliano ha recuperato dall’infortunio rimediato contro il Palermo a novembre e giร  a Roma, nell’ultima trasferta dell’anno, aveva dimostrato di essere pronto, subentrando dalla panchina per tenere il risultato nel finale contro i giallorossi. Il colombiano, invece, si sta piano piano guadagnando il posto: le ottime prestazioni in coppia con Mexes lo stanno facendo tornare quello che tutti conoscevano. Ma visti i ko di Rami, Mexes e Bonera, Alex e Zapata sono pronti ad un ruolo da titolari contro il Sassiolo. I due insieme in questa stagione hanno giร  giocate due partite: Lazio e Fiorentina, una vittoria e un pareggio. Quattro punti su sei, tutti a San Siro, contro due ottime squadre. Inzaghi per la sfida contro il Sassuolo ha anche due portafortuna in piรน.

Era il reparto da sistemare maggiormente, quello che la stagione scorsa prima con Allegri e poi con Seedorf subiva tremendamente troppo. Adesso, dopo sei mesi di lavoro firmato Inzaghi, la difesa sta tornando a dare sicurezza a tutta la squadra. Il giorno dell’Epifania a San Siro arriverร  il Sassuolo, Alex e Zapata sono avvertiti.

Impostazioni privacy