alex zapata - Alex e Zapta col Sassuolo ancora insieme

Alex e Zapata di nuovo insieme: Inzaghi ritrova i suoi talismani


Ad inizio stagione abbondanza, adesso vera emergenza. Il Milan con i suoi difensori centrali in questa stagione non è mai stato molto fortunato e anche il nuovo anno si apre sotto il segno della dea bendata che volta le spalle ai rossoneri. La coppia titolare, proclamata dalla stampa e mai da Inzaghi, di Alex-Rami non è mai praticamente riuscita a giocare con continuità e così l’allenatore rossonero ha dovuto pensare a soluzioni alternative. Ma martedì contro il Sassuolo non ci sarnno sorprese: Alex e Zapata saranno al centro della difesa.

Il brasiliano ha recuperato dall’infortunio rimediato contro il Palermo a novembre e già a Roma, nell’ultima trasferta dell’anno, aveva dimostrato di essere pronto, subentrando dalla panchina per tenere il risultato nel finale contro i giallorossi. Il colombiano, invece, si sta piano piano guadagnando il posto: le ottime prestazioni in coppia con Mexes lo stanno facendo tornare quello che tutti conoscevano. Ma visti i ko di Rami, Mexes e Bonera, Alex e Zapata sono pronti ad un ruolo da titolari contro il Sassiolo. I due insieme in questa stagione hanno già giocate due partite: Lazio e Fiorentina, una vittoria e un pareggio. Quattro punti su sei, tutti a San Siro, contro due ottime squadre. Inzaghi per la sfida contro il Sassuolo ha anche due portafortuna in più.

Era il reparto da sistemare maggiormente, quello che la stagione scorsa prima con Allegri e poi con Seedorf subiva tremendamente troppo. Adesso, dopo sei mesi di lavoro firmato Inzaghi, la difesa sta tornando a dare sicurezza a tutta la squadra. Il giorno dell’Epifania a San Siro arriverà il Sassuolo, Alex e Zapata sono avvertiti.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy