Ambrosini: "Il Milan fatica a reagire nei momenti difficili, serve un pò di sana ignoranza"

Ambrosini: “Il Milan fatica a reagire nei momenti difficili, serve un pò di sana ignoranza”


Un Milan che pare alla deriva avrebbe bisogno di giocatori che prendano la leadership all’interno dello spogliatoio e conducano i compagni verso la fine del tunnel iniziato con la partita contro il Sassuolo. Uno di questi era sicuramente Massimo Ambrosini, che ha rilasciato un’intervista a Radio 24 durante il programma “Tutti Convocati”: “Oltre alla ricerca di bel gioco, che è un punto sicuramente fondamentale e alla base di ogni progetto, il Milan ha un altro problema. Quest’anno ha mostrato in certe partite perse una scarsa capacità di reagire nei momenti difficili. E’ questo che è preoccupante: manca quella reazione emotiva che ti faccia ribaltare la partita con un po’ di sana ignoranza“.

L’ex capitano difende Inzaghi: “Un allenatore può arrivare fino a un certo punto a modificare la personalità dei giocatori. Bisogna cancellare i paragoni con il passato. Non è un punto clamorosamente disastroso quello in cui siamo ora, è una situazione diversa rispetto a qualche anno fa, ma ci stanno. Il calcio, come la vita, è fatta di cicli“.

La conclusione è sui fischi di San Siro: “Allo stadio la gente mugugnava anche nei periodi in cui vincevamo campionati e coppe. Mi ricordo che dopo due o tre partite non vinte di fila la gente fischiava comunque. Sono d’accordo con Boban sul fatto che però ci voglia un atteggiamento diverso, e soprattutto questa squadra deve capire i propri limiti“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy