Borsino rinnovi: 7 giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno

Borsino rinnovi: 7 giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno


Da lunedì 2 febbraio, giorno in cui si chiuderà la sessione invernale di calciomercato, scatterà l’operazione rinnovi in Casa Milan. Sono 7 i giocatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno:  Abate, Abbiati, Bonera, De Jong, Essien, Mexes e Giampaolo Pazzini.
Attualmente, certi del rinnovo sono Abate e Bonera, con Abbiati che dovrà decidere se ritirarsi e di cominciare la sua nuova carriera, sempre in quel di Milanello, nello staff di Pippo Inzaghi in qualità di preparatore dei portieri. La questione (economicamente) più spinosa riguarda il rinnovo di Nigel De Jong: l’olandese è un punto fermo del centrocampo rossonero, ma avrebbe chiesto un triennale a 4 milioni di euro a stagione, con il Milan fermo a quota 3.

A lasciare, quasi certamente, il Milan sarà Michael Essien: l’ex Chelsea guadagna 2,5 milioni di euro, ma a 32 anni difficilmente sarà riconfermato per la prossima stagione, visto e considerato il suo scarso utilizzo.
Dubbi, invece, riguardano il futuro di Philippe Mexes e Giampalo Pazzini: il francese chiederà di restare, ma il suo ingaggio necessita di essere spalmato. Per l’attaccante, che resterà ufficialmente in rossonero fino a giugno, dovranno essere valutati discorsi di natura tecnica.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy