Borsino rinnovi: 7 giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno

Da lunedì 2 febbraio, giorno in cui si chiuderà la sessione invernale di calciomercato, scatterà l’operazione rinnovi in Casa Milan. Sono 7 i giocatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno:  Abate, Abbiati, Bonera, De Jong, Essien, Mexes e Giampaolo Pazzini.
Attualmente, certi del rinnovo sono Abate e Bonera, con Abbiati che dovrà decidere se ritirarsi e di cominciare la sua nuova carriera, sempre in quel di Milanello, nello staff di Pippo Inzaghi in qualità di preparatore dei portieri. La questione (economicamente) più spinosa riguarda il rinnovo di Nigel De Jong: l’olandese è un punto fermo del centrocampo rossonero, ma avrebbe chiesto un triennale a 4 milioni di euro a stagione, con il Milan fermo a quota 3.

A lasciare, quasi certamente, il Milan sarà Michael Essien: l’ex Chelsea guadagna 2,5 milioni di euro, ma a 32 anni difficilmente sarà riconfermato per la prossima stagione, visto e considerato il suo scarso utilizzo.
Dubbi, invece, riguardano il futuro di Philippe Mexes e Giampalo Pazzini: il francese chiederà di restare, ma il suo ingaggio necessita di essere spalmato. Per l’attaccante, che resterà ufficialmente in rossonero fino a giugno, dovranno essere valutati discorsi di natura tecnica.

Impostazioni privacy