CALCIOMERCATO/ Milan, De Jong blocca il mercato a centrocampo dei rossoneri

Il rinnovo di De Jong tiene banco in casa Milan e lo terrà per tutta la stagione anche se le strade tra l’olandese e i rossoneri molto probabilmente si separeranno a fine campionato. La richiesta di Nigel da quello che trapela è stata ritenuta troppo alta, triennale da circa 4 milioni, rispetto alla presunta proposta del Milan, biennale da 3 milioni. Sullo sfondo il Manchester United con Van Gaal pronto a soddisfare le richieste del suo connazionale.

Un addio che sarà oggetto di forte discussine tra i tifosi e che sarà anche un tema di tipo tattico. Perché in estate la società dovrà andare a prendere un centrocampista. Resta da capire se si deciderà di spostare Montolivo nel ruolo di regista e quindi puntare su una mezz’ala o se andare direttamente su un profilo importante, di qualità, che sappia giocare in tutti i ruoli della linea mediana. Il nome giusto che il Milan sta seguendo e che rispecchia questo identikit è quello di Marcelo Brozovic, talento della Dinamo Zagabria, cercato da mezza Europa.

La richiesta di 10 milioni dei croati è ritenuta ancora troppo alta ma in estate le cose potrebbero cambiare, magari riuscendo a raccogliere un tesoretto da qualche cessione e dal relativo risparmio sugli ingaggi. Il rinnovo o meno di De Jong sarà dunque decisivo anche per la prossima campagna acquisti.

Impostazioni privacy