CONFERENZA STAMPA/ Di Francesco: “Ero convinto di mettere in difficoltà il Milan, peccato per il finale”

Dal nostro inviato a San Siro

Le parole di Eusebio De Francesco in sala stampa al termine di Milan-Sassuolo 2-1: “Ero convinto avremmo messo ugualmente in difficoltà il Milan. Sono contento della prestazione di tutti, anche di Pavoletti, peccato per questo gol loro nel finale. È stata una partita aperta fino alla fine, complimenti a loro. Non parliamo di episodi, faremmo come Napoli-Juventus. Non mi piace il recupero corto, darei sempre cinque minuti… Anche perché i giocatori, soprattutto quando stanno vincendo, tendono a fare i furbi”.

Sul Milan: “Mi è piaciuto molto Pazzini, si vedeva la sua presenza dentro l’area. È sempre stato pericoloso, come Pavoletti per noi. Mi è piaciuto anche El Shaarawy, più che nella gara di campionato”.

Su Cerci: “Ha bisogno di minuti nelle gambe. Ci ho parlato, lo conosco dai tempi di Roma. Nel primo tempo è stato uno dei più bravi. Ha bisogno di gamba, ma è inutile discutere delle sue qualità. Ha calciato una punizione da quaranta metri che spiega tutto. Il nostro obiettivo era il passaggio del turno, ma il nostro vero obiettivo resta quello dei 40 punti. Poi vedremo”.

In campo: “Dipende dalla qualità che hai in campo. Se sbagli, possono esserci grandi ripartenze dall’altra parte. Sono stati un po’ più bravi loro ad uscire dalle situazioni. Differenze? Quando c’è Mexes, il Milan si apre un pochino di più”.

Impostazioni privacy