SM VIDEO/ Inzaghi: "Abbiamo fatto il nostro dovere, non abbiamo mai subito. Pazzini? Ha la mia fiducia"

SM VIDEO/ Inzaghi: “Abbiamo fatto il nostro dovere, non abbiamo mai subito. Pazzini? Ha la mia fiducia”


Dai nostri inviati a San Siro, Christian Pradelli e Simone Basilico


Dopo l’approdo ai quarti di finale di Tim Cup, Filippo Inzaghi parla ai microfoni di Zona 11 su Rai Sport 1: “Questa sera abbiamo fatto un’ottima partita con 16 tiri in porta, riaprire una gara così con un rigore è stato incredibile. Non ho visto molte difficoltà, nel primo tempo non abbiamo mai subito. Abbiamo creato tanto, c’è stato anche miracolo del loro portiere sul tiro di Cerci. Piuttosto speriamo di creare tanto ma non giocare benissimo. Davanti è stata una buona gara, hanno fatto tutti bene: El Shaarawy, Pazzini, Cerci. Contro questo Sassuolo fanno tutti fatica. Nel ruolo di Pazzini ho anche Menez, starà a me alternali o a volte farli giocare insieme. Perché Pazzini non è mai titolare? Qualcuno deve stare fuori. Può giocare con Menez, ma dovrei sacrificare El Shaarawy e Jack. Cerco anche di avere equilibrio. A Torino non ho potuto inserire Cerci, Pazzo o il Faraone, restare in 10 ha cambiato le carte in tavola. Ho tante soluzioni. Se questa squadra continua a giocare come prima della sosta, oppure come oggi. In Italia siamo sempre bravi a dare giudizi, dopo il Real eravamo i più forti. Io devo avere sempre equilibrio. È una squadra che fa fatica quando perde certezze, spesso ripiomba nelle sue paure. Avevo chiesto di tornare a giocare a calcio e divertirsi, siamo stati bravi a reagire dopo il rigore subito. Voglio far rendere questi giocatori al 100%, poco tempo fa avremo battuto il Napoli, io non mi illudevo. Abbiamo avuto qualche partita a vuoto, oggi abbiamo fatto il nostro dovere ma contro l’Atalanta servono i tre punti. Menez e Pazzini sono in ottima condizione e con caratteristiche diverse, avrei voluto mettere il Pazzo tante volte ma non sempre ho potuto. Ha la mia fiducia, lo sa, deve stare tranquillo soprattutto se fa queste prestazioni”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy