Saponara segna il momentaneo pareggio contro l’Udinese

Il Milan non riesce più a vincere, all’Olimpico di Roma è la Lazio ad imporsi per 3-1. Partono bene i rossoneri che si portano in vantaggio con Menez al 4°, ma l’illusione dura giusto un tempo perché Parolo trova il pareggio al 47°. Klose raddoppia al 51° e ancora Parolo segna il definitivo 3-1. In Via Aldo Rossi si comincia a parlare di crisi, ma come si saranno comportati i diavoli fuori sede lontano da Milano?

Niang, M’Baye e Matri, Alessandro (Genoa) – Il Genoa della coppia Matri-Niang ha perso per 2-1 in trasferta contro il Napoli. Aprono le danze i padroni di casa con la rete di Higuain al 7°, ma Iago Falque pareggia al 56°. Decide il match la seconda rete di Higuain che al 75° porta definitivamente in vantaggio i partenopei. Matri non era tra i convocati di Gian Piero Gasperini, mentre Niang è subentrato a Fetfatzidis al 53°. Buona la prova dell’ex rossonero, nonostante il cartellino giallo rimediato allo scadere.

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli della coppia Saponara-Verdi ha perso in casa contro l’Udinese per 2-1. Passano in vantaggio i friulani con Di Natale al 19°, pareggia su rigore Saponara al 37° dopo un fallo di mano in area di Danilo. A mezz’ora dal termine, Widmer segna il gol che decide l’incontro. Saponara ha giocato una buona partita nonostante la sconfitta, oltre alla rete ha rimediato un cartellino giallo al 38° per gioco pericoloso. Verdi è subentrato proprio a Saponara al 67°.

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo di Birsa ha perso in trasferta per 2-0 contro la Juventus, decidono le reti di Pogba al 60° e di Lichtsteiner al 73°. Incolore la prova dell’ex attaccante del Milan.

Nocerino, Antonio (Parma) – Il Parma di Nocerino ha perso in casa per 2-1 contro il Cesena. Passano in vantaggio gli ospiti con Pulzetti al 21°, pareggiano i padroni di casa grazie all’autorete di Cascione al 76°. Rodriguez segna il definitivo 2-1 allo scadere. Poco brillante la prestazione dell’ex centrocampista rossonero.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres ha vinto per 3-1 in casa contro il Rayo Vallecano. I padroni di casa si portano sul 2-0 con la doppietta di Greizmann che segna al 12° e al 22°. Accorciano le distanze gli ospiti con Trashorras al 35°, ma un autorete di Manucho chiude definitivamente il match al 56°. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Mandzukic al 70°, buona la prova del colchoneros.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà ha perso in trasferta per 1-0 contro la Real Sociedad, decide la rete di Prieto al 55°. L’ex terzino rossonero è rimasto in panchina per tutto il match.

Henty, Ezekiel (ND Gorica) – La sosta invernale della massima serie slovena è iniziata il 7 dicembre. La PRVA Liga riprenderà regolarmente il 21 febbraio 2015 e il Gorica di Henty giocherà in casa contro il Koper.

Robinho (Santos) – Il campionato brasiliano è terminato, il Santos è arrivato al nono posto e Robinho ha segnato quattro reti in sedici presenze.

In Serie B:

Gabriel (Carpi), Tamas, Krisztian e Simic, Stefan (Varese) – Nel “derby rossonero” tra il Varese della coppia Simic-Tamas e il Carpi di Gabriel sono stati gli emiliani a spuntarla per 1-0, al Franco Ossola di Varese decide la rete di Mbakogu al 24°. Ottima partita per Gabriel, mentre Simic e Tamas non erano tra i convocati di Stefano Bettinelli.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha perso 4-0 in trasferta contro il Catania, decidono le reti di Calaio al 6° e al 16° su rigore, di Rosina al 33° e di Maniero al 58°. L’ex rossonero è subentrato al 71° al posto di Marchi, quando ormai la partita non aveva più nulla da dire. Beretta ha rimediato un cartellino giallo al 77°.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – L’Avellino dell’ex coppia rossonera Comi-Vergara ha perso in casa per 2-1 contro il Cittadella. Aprono le marcature gli ospiti con Stanco al 26° e raddoppiano con Gerardi su rigore al 42°. Vana la rete di Regoli al 44° per i padroni di casa. Incolore la prova di Comi che è subentrato a Castaldo al 77°, mentre Vergara non era tra i convocati di Massimo Restelli a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal campo fino ad inizio marzo.

Petagna, Andrea (Vicenza) – Il Vicenza di Petagna ha battuto in casa per 3-0 il Trapani, decidono le reti di Brighenti al 7°, di Di Gennaro al 41° e di Moretti all’81°. Petagna è rimasto in panchina per tutto il match.

Oduamadi, Nnamdi (Latina) – Il Latina del neo arrivato Oduamadi ha perso in trasferta contro il Crotone, ex squadra dell’attaccante nigeriano, per 2-1. Passano in vantaggio gli ospiti con Ciano su rigore al 40°, pareggiano gli ospiti con Valiani quattro minuti più tardi. Torregrossa al 73° segna la rete decisiva per i siciliani. L’ex rossonero è stato sostituito da Talamo al 77°, più che sufficiente la sua prova.

Fossati, Marco (Perugia) – Il Perugia di Fossati ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Bari. Segnano per primi i pugliesi con De Luca al 12°, pareggiano gli umbri con Giacomazzi al 69°. L’ex rossonero ha giocato una buona partita, la maggior parte dei palloni dei padroni di casa sono passati per i suoi piedi.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il Lanciano di Pinato ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Modena. Passano in vantaggio gli ospiti con Monachello al 56°, pareggiano i padroni di casa con Fedato all’84°. L’ex centrocampista della Primavera rossonera è subentrato al 74° a Gatto, più che sufficiente la prova del numero 32 del Lanciano.

Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds di Benedicic ha battuto in casa per 1-0 il Bournemouth grazie alla rete di Murphy al 36°. L’ex giocatore rossonero non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Santarcangelo.  Buona la prova dell’ex attaccante rossonero, sicuramente il più pericoloso tra gli ospiti.

Impostazioni privacy