Favini Spaziomilan -

Favini (resp. sett. giov. Atalanta) a SM: “Milan deve riprendersi in fretta. Baselli, serve pazienza”


Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, lo storico responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, Mino Favini, che ha lanciato tanti talenti, tra cui Giacomo Bonaventura, ha parlato della situazione del club rossonero: “Il Milan ha disputato qualche gara che ha lasciato un pò perplessi, ma può succedere che si faccia qualche gara meno buona. Deve riprendersi in fretta e capire che nessuno ti regala niente ed ogni conquista è frutto del lavoro quotidiano“.

Favini, poi, parla di tre interessanti giocatori della cantera rossonera: “Donnarumma ha a suo favore una grande struttura fisica ed atletica. E’ un ’99 e gioca già in Primavera, credo abbia delle doti che vanno ben oltre la media. Locatelli lo conosco di persona, perchè è cresciuto nell’Atalanta, sono contento per lui. E’ un buon centrocampista e sa fare tutti i ruoli in mezzo al campo, ha ottima prospettiva. Mastour? Non l’ho mai visto giocare di persona, ma tutti mi dicono che è dotato di grandi qualità tecniche, ma c’è un punto interrogativo aperto, ossia l’aspetto del carattere, della volontà, dello spirito di gruppo”.

A proposito di giovani, ce ne potrebbero essere due che scambieranno le casacche di Milan ed Atalanta: “Sia Baselli che Saponara sono ottimi giocatori. Saponara è cresciuto nell’Empoli, che è una grande società che ha sempre fatto crescere giovani importanti, ha buone prospettive e può fare bene all’Atalanta. Baselli è un buon giocatore, ma coi giovani bisogna avere pazienza, se si crede in loro gli si deve dare fiducia. Ad inizio campionato ha disputato qualche partita sottotono, ma ora si sta riprendendo alla grande“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy