Formicola: “Il Milan è come un puzzle, manca sempre qualche pezzo”

Dopo il successo contro il Sassuolo e il relativo passaggio del turno in Coppia Italia, la redazione de La Gazzetta dello Sport – Milano & Lombardia ha intervistato in esclusiva Nino Formicola del leggendario duo comico Zuzzurro e Gaspare: “Continuo a chiedermi perché siamo alla ricerca di attaccanti quando ci servirebbe più solidità difensiva”.

Formicola continua: “Il rigore del Sassuolo effettivamente non c’era, ma per un tifoso del Milan è impressionante sperare di non perdere partite in quel modo. Oltretutto considero il Sassuolo come la mia seconda squadra, mi piace il loro gioco e la loro voglia di far bene. Montolivo? Il suo ingresso, anche solo per pochi minuti, è stato fondamentale. L’impatto sulla partita è stato devastante, è cambiato tutto il gioco rossonero. La partita di Cerci è stata invece a due volti: nella prima parte di gara non ne ha presa una, poi ha fatto vedere alcune cose interessanti”.

Il comico conclude: ”Anche El Shaarawy ha fatto molto bene, ma il Milan è come un puzzle. Abbiamo tanti pezzi, ma non è mai completo. Manca sempre qualcosa. Fa sorridere sentir parlare di Coppa Italia come se fosse la Champions League, però bisogna rendersi conto che la vita è fatta di alti e bassi. Ho visto il Milan giocare in Serie B, quindi non mi stupisco più di nulla. Utilizzando un detto del dialetto milanese, adesso siamo al Milan del ‘buona la meringa, ma di grano ghe n’è minga’. Nonostante tutti, oggi ho scommesso che arriveremo terzi”.

Impostazioni privacy