Lazio-Milan: ancora 4-3-3. Fuori El Shaarawy, Cerci dall’inizio

Si ricomincia. Siamo al giro di boa e da domani parte ufficialmente la seconda parte di questo campionato che si sta maledettamente complicando per il Milan. I rossoneri anticipano al sabato sera e sono ospiti della Lazio, lanciatissima al quinto posto in classifica, a soli due punti dal duo Sampdoria-Napoli, che in questo momento occupa il gradino più basso del podio. I biancocelesti hanno perso quella posizione proprio perdendo in casa contro i partenopei, domenica scorsa, ma ora vorranno riprendere il discorso intrapreso qualche settimana fa. Il Diavolo, però, non può più sbagliare dopo il misero punto conquistato tra Atalanta, Torino e Sassuolo e sa che un altro passo falso potrebbe causare una situazione di non ritorno.

Parecchi problemi di organico per Mister Inzaghi che è in piena emergenza in difesa. Viste le tante assenze, infatti, sono stati chiamati due ragazzi della Primavera, De Santis e Calabria per completare la panchina. Sono indisponibili, infatti, lo squalificato Rami e gli infortunati Zapata, De Sciglio, De Jong e Bonera, oltre ad Honda impegnato in Coppa d’Asia. Scelte quasi obbligate, quindi, per Inzaghi che conferma il 4-3-3 con Menez falso nueve e si affida a Diego Lopez in porta, Armero e Abate sulle corsie esterne di difesa, Mexes e Alex al centro della terza linea. A centrocampo Montolivo agirà da play davanti alla difesa, Poli e Muntari si sistemeranno ai suoi lati. Davanti, con Menez come detto ancora una volta punta centrale, spazio a Bonaventura e Cerci, nettamente favorito su El Shaarawy.

Tantissimi problemi di formazione anche per il tecnico della Lazio, Stefano Pioli. Gentiletti, Ciani, Ederson, Gonzalez, Braafheid, Lulic, Felipe Anderson, De Vrij, Biglia: è questa la lunghissima lista degli indisponibili in casa Lazio, con gli ultimi due ancora in dubbio, ma un loro recupero appare assai complicato al momento. In porta tornerà Marchetti, in difesa Cavanda e Basta agiranno ai lati di Radu e Cana. Centrocampo a tre con Ledesma, Parolo ed Onazi. In attacco Mauri e Candreva agiranno ai lati di Djordjevic, ancora una volta favorito su Klose.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Onazi, Ledesma, Parolo; Candreva, Djordjevic, MauriA disp.: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Konko, Keita, Ledesma, Pereirinha, Cataldi, Klose, Tounkara. All.: Pioli

Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Alex, Mexes, Armero; Poli, Montolivo, Muntari; Cerci, Menez, Bonaventura. A disp.: Abbiati, Agazzi, De Santis, Calabria, Albertazzi, van Ginkel, Zaccardo, El Shaarawy, Essien, Suso, Pazzini. All.: Inzaghi

Impostazioni privacy