conferenza live inzaghi: conferenza inzaghi

CorSport, Destro torna di moda: ecco il piano di Berlusconi


E’ un vecchio “pallino” di Silvio Berlusconi. Già due anni fa, prima dell’arrivo di Mario Balotelli, il patron rossonero aveva manifestato il suo gradimento per Mattia Destro. Giovane, italiano, prolifico se gioca con continuità, l’attaccante della Roma incarna per il Cavaliere le caratteristiche del giocatore da Milan. E così, secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, Adriano Galliani potrebbe presto muoversi sui giallorossi per portarsi a casa il bomber.

Il piano è pressochè già delineato: 5 milioni per il prestito oneroso da gennaio a giugno e riscatto sicuro in estate fissato in 15 milioni di euro, da dilazionare in più rate. La sensazione è che si andrà ad un braccio di ferro, essendo la Roma intenzionata a monetizzare al più presto. Anche se, va detto, sul giocatore non ci sono movimenti “pesanti” da parte di società con grandi disponibilità economiche. Si è parlato di Fiorentina, Sampdoria e Torino: squadre che non hanno 10-15 milioni da mettere subito sul piatto.

A favore del trasferimento di Destro gioca il suo scarso impiego. Rudi Garcia non lo considera una prima scelta e questo fa perdere minutaggio e, di conseguenza, prospettive in ottica Nazionale. Il ruolino di marcia di questa stagione parla di 15 presenze ufficiali tra campionato e Champions, con 4 reti messe a segno tutte in Serie A. Già lo scorso agosto, dopo l’addio di Balotelli, Galliani provò a prendere l’attaccante di Ascoli Piceno. La trattativa ora può ripartire, ma si tratterà pur sempre di un affare da ultimi giorni di questo mercato.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy