Milan-Parma, Destro e Bocchetti subito titolari. Cerci in panchina

La gara di andata era terminata con un rocambolesco 4-5 in favore del Milan e aveva segnato l’inizio dell’era Inzaghi, si parlava di un Milan divertente che poteva andare lontano, di un Parma che raccoglieva meno di quanto seminava, ma che poteva dire la sua in campionato. Ora si affrontano di nuovo le due formazioni, domani sera alle 20.45 a San Siro, ma con situazioni molto diverse. Le attese, le aspettative, i sogni di entrambe, si sono infranti strada facendo. Una crisi profonda ha colpito le due squadre. Il Milan lontanissimo dalla zona Europa ed eliminato dalla coppa Italia, ha più volte messo in discussione Inzaghi, probabilmente anche vicino all’esonero se dovesse persistere la carenza di vittorie.

In casa Milan è emergenza piena. Inzaghi ha gli uomini contati sia in difesa che a centrocampo. Oltre allo squalificato Mexes e agli infortunati Bonera, De Sciglio, Zapata, El Shaarawy, De Jong e Montolivo, si è fermato all’ultimo momento anche Abate che non è stato convocato. Ancora 4-3-3 quindi per il tecnico rossonero che stava pensando al 4-4-2 ma ha dovuto cambiare idea, visti i tanti infortuni. In porta ci sarà Diego Lopez, in difesa esordio di Bocchetti a sinistra, con Albertazzi a destra, Rami e Alex a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo il trio dovesse essere composto da Poli, Muntari e Van Ginkel. Davanti ci sarà l’esordio assoluto di Mattia Destro, che dovrebbe essere preferito a Pazzini, con Menez a sinistra e Honda a destra. Panchina per Alessio Cerci.

Tra infortunati e calciatori sul piede di partenza, ci sono parecchi grattacapi anche per Roberto Donadoni. In porta gioca Mirante, in difesa spazio a Cassani, Paletta, Lucarelli e Costa. Centrocampo a tre con Mauri, Lodi e Nocerino. In attacco ci saranno Varela, Palladino e Rodriguez.

Milan (4-3-3): D. Lopez; Albertazzi, Alex, Rami, Bocchetti; Poli, Van Ginkel, Muntari, Honda; Destro, Menez. A disposizione: Abbiati, Gori, Calabria, De Santis, Zaccardo, Essien, Felicioli, Di Molfetta, Cerci, Suso, Pazzini. Allenatore: Inzaghi

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Costa; J. Mauri, Lodi, Nocerino; Varela, Palladino, Rodriguez. A disposizione: Iacobucci, Bajza, Santacroce, Costa, Rispoli, Haraslin, Galloppa, Mariga, Pozzi. Allenatore: Donadoni

Impostazioni privacy