Montolivo regista: i numeri sono dalla sua, ma ora i fatti

Montolivo torna regista, i numeri sono dalla sua. Ora su il sipario


Il centrocampo diventa un film, la regia è affidata a Riccardo Montolivo. Domani con la Lazio il capitano del Milan giocherà davvero in mezzo al campo, una soluzione provata in settimana a Milanello di Inzaghi e figlia più dell’infortunio di De Jong (acciacco al flessore mediale destro). Quanto basta, forse, per addolcire buona parte dei fischi dei tifosi dopo i pessimi “spettacoli” mostrati ad inizio 2015.

La premessa è d’obbligo: Monto deve svegliare la dimensione migliore e riscattare la figuraccia con l’Atalanta, da lui si deve pretendere molto di più. Agirà nella sua posizione preferita, basta prove incolori e senza coraggio. E per adesso i numeri de La Gazzetta dello Sport danno buone speranze per la possibile vittoria all’Olimpico. Per occasioni create (dieci) Montolivo ha valori sopra la media: ne fabbrica 1.43 a partita  mentre gli altri mediani del campionato 0.99. Ha un totale di 226 passaggi, 32.29 a gara (la media ruolo è di 29.76). Stesso discorso per le verticalizzazioni, 89, ovvero uno standard da 12.71 quando la media generale è ferma a 11.32. E infine pure i lanci (50), 7.14 ad uscita rispetto al 3.49 dei colleghi. Al fianco delle idee del 18 rossonero, nessun dubbio, ci saranno Poli e Muntari.

Riavvolgere il nastro, a Ricky si chiede solo questo. Proprio da regista ha avuto un ruolo da coprotagonista nel girone di ritorno del 2013 quando, sempre a causa dell’assenza di De Jong e con Balotelli attore principale, fu decisivo nella rimonta Champions.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy