Editoriale - Pazzini antidoto contro le piccole

C’è Pazzini, possibile antidoto contro il pericoloso mal di piccole


Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel  pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Piccolo con le piccole, l’anno nuovo non cambia la tendenza della squadra e del gioco di Inzaghi. Contro il Sassuolo l’ennesima prova: quando é il Milan a dover fare la partita aumentano le difficoltà.

Chi di contropiede ferisce, di contropiede perisce. Il gioco di rimessa funziona, compatti dietro e poi via veloci e reattivi davanti: l’ideale per il falso nove Menez che, nonostante i numeri da bomber, effettivamente non ha le caratteristiche da punta centrale. Con le squadre che si coprono però la musica cambia e lo scatto di Menez sarebbe più utile sulle corsie laterali che in mezzo, dove a quel punto fatica a trovare spazi. La dimostrazione? Nei 20 minuti avuti a disposizione contro Zaza & company, Pazzini ha inciso più del francese in tutta la gara, tanto che solo un grande Consigli gli ha negato la gioia del primo gol in campionato.

A Torino l’occasione giusta, Inzaghi ha il dovere di dare una chance da titolare al Pazzo. Per lui fin qui solo 8 presenze,127 minuti fatti di soli spezzoni e tantissime panchine. L’11 rossonero ha voglia, rabbia e le caratteristiche tecniche giuste per sconfiggere, almeno in parte, i problemi del Milan.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy