i precedenti- Torino-Milan, i precedenti

Torino-Milan, i precedenti


Al Comunale di Torino, alle 20.45, Torino e Milan si sfidano per la sessantottesima volta nella storia della Serie A. Vittorie Milan: 17. Vittorie Torino: 20. Pareggi: 31.

Questi gli ultimi cinque precedenti.
28 aprile 2007: Torino-Milan 0-1 (26′ Seedorf).
22 marzo 2008: Torino-Milan 0-1 (66′ Pato).
23 novembre 2008: Torino-Milan 2-2 (25′ Stellone; 29′ Pato; 34′ Ronaldinho; 78′ rig. Rosina)
9 dicembre 2012: Torino-Milan 2-4 (28′ Santana; 40′ Robinho; 53′ Nocerino; 61′ Pazzini; 76′ El Shaarawy; 80′ Bianchi).
14 settembre 2013: Torino-Milan 2-2 (47′ D’Ambrosio; 71′ Cerci; 87′ Muntari; 97′ rig. Balotelli).

L’ultima volta.
Rientrati dalla sosta dovuta alle Nazionali, il Milan è chiamato a espugnare il Comunale di Torino, superando gli uomini di Ventura, per centrare la seconda vittoria consecutiva. I rossoneri, però, non scendono in campo con la giusta grinta e la giusta concentrazione, tanto da concedere spazi a più riprese e non creare nulla di importante. Ecco allora che, a inizio ripresa, D’Ambrosio, sfruttando un errore di Zaccardo e di Abbiati, porta in vantaggio i granata. Il Milan non reagisce e, al 71′, Cerci, in contropiede, favorito anche dal fatto che Abbiati tardi a uscire, raddoppia. I rossoneri, però, riescono a riaprire la gara a tre minuti dal termine, a seguito di un gol di Muntari che, dal limite dell’area, segna a seguito di un’azione a dir poco confusa. Allo scadere del recupero arriva poi il pareggio di Mario Balotelli, su un calcio di rigore molto dubbio, che scatena molte polemiche, dal momento che nasce da un’azione che in principio avrebbe dovuto essere interrotta, a seguito di un cambio che il direttore di gara, il signor Massa, non lascia effettuare al Torino. Finisce due a due. Brutta prova, per il Milan, che pareggia una partita che avrebbe meritato di perdere.

Curiosità.
Negli ultimi tre precedenti, il Torino ha sempre segnato due gol. Inoltre, nell’ultima gara, come già scritto, tra le fila granata, è andato in rete Alessio Cerci, ora rossonero.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy