CALCIOMERCATO/ Milan, riflettori puntati su Arambarri del Defensor Sporting

Secondo indiscrezioni riportate da calciomercato.com, gli osservatori del Milan avrebbero messo gli occhi su Mauro Arambarri del Defensor Sporting. Il centrocampista classe 1995 si sarebbe messo in luce nel corso dell’ultimo torneo Sudamericano Under 20 con la maglia dell’Uruguay. Il ds rossonero Rocco Maiorino, presente in occasione della competizione, si sarebbe letteralmente innamorato del giovane centrocampista vedendolo in azione con la nazionale celeste.

Arambarri è dotato di grande dinamismo e fisicità. Ha un ottimo senso della posizione, visione di gioco e ha grandi tempi di inserimento senza palla che gli hanno permesso di siglare ben tre reti nel Sudamericano Under 20. Ha una grande personalità ed è un centrocampista completo, nonostante la sua giovane età. Il mediano potrebbe rappresentare un vero e proprio affare per il Milan, che lo strapperebbe alla squadra uruguaiana per una cifra che si aggirerebbe attorno ai due milioni di euro.

In questa stagione, oltre ad aver ben figurato con la nazionale uruguaiana Under 20, Arambarri ha conquistato anche la maglia da titolare con la prima squadra del Defensor Sporting a meno di due anni dal suo esordio nel 2013. Il suo score è di tutto rispetto con le dodici presenze, una rete e i quattro assist. Qualità e quantità da vendere per un ragazzo di soli vent’anni, rendendolo così un possibile obiettivo di mercato per diversi club europei. Il Milan non sarebbe quindi in corsa da solo, anche il Malaga avrebbe sondato il terreno.

Impostazioni privacy