Beretta (presidente Lega Serie A): “L’assemblea della Serie A ha espresso all’unanimità la Goal Line Technology”

Oramai è ufficiale, una grandissima svolta per calcio italiano, dalla stagione 2015-2016 la Lega di Serie A potrà beneficiare della tecnologia del Goal Line. Ufficialità è arrivata, ora non resta che stabilire quale delle tre aziende candidate riceveranno l’incarico di posizionare le telecamere e rendere il gol fantasma solo un lontano ricordo.

Il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, è intervenuto a seguito dell’Assemblea Ordinaria avuta luogo ieri a Milan: L’Assemblea della Lega Serie A ha espresso all’unanimità la volontà di adottare la Goal Line Technology a partire dal prossimo campionato. Verranno valutate tecnologie già utilizzate dalla FIFA, secondo le indicazioni della Federcalcio; ci sono tre società che sono proprietarie di tecnologie accreditate, una è quella che opera in Premier League, l’altra è quella che è stata utilizzata durante i Mondiali e l’ultima una tecnologia innovativa. La Lega nelle prossime settimane vaglierà le diverse proposte e la possibilità di testarla già nella prossima Finale di TIM Cup e in Supercoppa TIM qualora si disputasse in Italia. Andrà poi ovviamente valutata la tempistica di realizzazione con l’azienda che verrà selezionata. In ogni caso, l’obiettivo dichiarato e condiviso da tutte le Società è quello di partire dal prossimo Campionato.

Con l’introduzione a partire dalla prossima stagione della Goal Line Technology, già in uso in Premier League ed in Bundesliga, si potrebbe vagliare la possibilità di tagliare gli assistenti di linea mai veramente utili alla causa del gol no gol.

Impostazioni privacy