Forza, riconquistiamola!

Forza, riconquistiamola!”. Due semplici parole che hanno acceso la notte dell’Old Trafford il 28 maggio 2003 quando il Milan alzò al cielo la sesta Champions. Due semplici parole che la Primavera di Mister Brocchi deve tenere bene a mente per ripetere l’impresa dello scorso anno. Con Inzaghi i rossoneri hanno conquistato il 9° trofeo di Viareggio, diventando il club più titolato del torneo. Un’impresa che ha avuto anche il sapore di una dolce vendetta, quando in finale è stato battuto l’Anderlecht, che aveva tolto il titolo ai rossoneri nel 2013.

In campo domani, per il calcio d’inizio del Viareggio, ci saranno alcuni degli eroi di quel 17 febbraio dello scorso anno come De Santis, Modic, Di Molfetta e Fabbro. Loro potranno raccontare ai compagni la cavalcata verso la vittoria. Loro potranno essere d’esempio per le difficoltà da affrontare lungo il percorso. Primi avversari gli olandesi del Psv Eindhoven di André Ooijer. Sarà poi la volta del Palermo martedì, allo stadio “G. Bui” di San Giuliano Terme.

A chiudere il girone 1 del gruppo A il match contro gli australiani dell’A.P.I.A Leichhardt. Importante per Mister Brocchi e la sua squadra fare un passo alla volta, una partita alla volta e non pensare al possibile traguardo finale. E’ tuttavia concesso sognare. E alzare la “Decima” sarebbe un sogno.

Impostazioni privacy