destro empoli - Contro i toscani all'andata si sbloccò Torres

Da numero nove a numero nove, l’Empoli per sbloccare Destro


Dopo la squalifica scontata contro la Juventus, a seguito del cartellino giallo subito nella gara contro il Parma, domenica, nel lunch match della 23esima giornata di Serie A Tim contro l’Empoli, tornerà a disposizione Mattia Destro. Il bomber marchigiano riprenderà il suo posto al centro dell’attacco e avrà il compito di dare profondità alla manovra, di tenere alta la squadra e di giocare spalle alla porta, cercando di concretizzare al meglio le occasioni che i suoi compagni gli offriranno.

Con l’arrivo di Destro, Pippo Inzaghi ha deciso di cambiare modulo e, come si è visto contro il Parma, di affidare le chiavi della prima linea ad un vero attaccante e non ad un ‘falso nueve’ come è accaduto per gran parte della prima parte della stagione. Il 4-3-3 con Menez prima punta ha dato alcuni risultati positivi, ma spesso si è rivelato troppo ‘leggero’ per affrontare determinate partite, soprattutto quelle contro le ‘piccole’ in cui sono i rossoneri a dover fare la partita. E, in questo senso, l’ex attaccante della Roma rientra al momento giusto. Nelle prossime quattro giornate, infatti, il Milan affronterà in serie Empoli e Cesena in casa, Chievo fuori e Verona ancora a San Siro.

Quattro partite abbordabili in cui è obbligatorio cercare di fare più punti possibili, se si vuole ancora ambire ad un piazzamento europeo. Destro avrà il compito, quindi, di dare equilibrio, forza e sostanza alla fase offensiva della squadra, di fare da boa centrale in queste gare in cui il Milan dovrà cercare di fare la partita. La sfida contro l’Empoli dell’andata fu anche il match in cui si sbloccò Fernando Torres, in quello che purtroppo è rimasto il suo primo e ultimo gol con la maglia rossonera. Per lo spagnolo, quella contro i toscani, fu la seconda apparizione con la maglia del Diavolo, esattamente come per Mattia Destro domenica prossima. Che sia di buon auspicio per vedere il nuovo proprietario della maglia numero nove in rete per la prima volta con la sua nuova squadra?

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl