Nocerino a segno contro il Milan e Zigoni contro il Gubbio

Dopo un mese di gennaio da incubo, il Milan doveva ritornare a vincere. La vittima sacrificale è stato il Parma di Antonio Nocerino che ha perso per 3-1 al Meazza. Passano in vantaggio gli uomini di Filippo Inzaghi con Menez su rigore al 17°, ma i gialloblu pareggiano proprio con l’ex rossonero al 24°. Menez riporta avanti il Diavolo al 57° e Zaccardo segna il definitivo 3-1. A San Siro si ritorna a sorridere, ma come si saranno comportati i diavoli fuori sede lontano da Milano?

Niang, M’Baye e Matri, Alessandro (Genoa) – Il Genoa dell’ex coppia rossonera Niang-Matri ha pareggiato in casa per 1-1 contro la Fiorentina. Passano in vantaggio i liguri grazie all’autorete di Tatarusanu al 14°, pareggiano i toscani con Gonzalo Rodriguez al 54°. Matri non era tra i convocati di Gian Piero Gasperini, perché al centro della trattativa che l’ha poi portato a passare alla Juventus nelle ultime ore di mercato. Niang è stato sostituito da Lestienne al 69°, buona la partita del numero 11 rossoblu.

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli della coppia rossonera Verdi-Saponara ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro la Roma. Passano in vantaggio i toscani con Maccarone al 39° su rigore, pareggiano i giallorossi con Maicon dal dischetto al 57°. Verdi è rimasto in panchina per tutto il match, mentre Saponara ha giocato una buona partita nonostante l’espulsione per doppia ammonizione allo scadere del primo tempo.

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo di Birsa ha perso in casa per 2-1 contro il Napoli. Passano in vantaggio gli ospiti con l’autorete di Cesar al 18°, pareggiano i padroni di casa con Britos al 25°. Gabbiadini decide il match segnando il definitivo 2-1 al 62°. Birsa ha giocato una partita più che sufficiente ed è stato sosituito da Botta al 61°.

Vilà, Dídac (Eibar) e Torres, Fernando (Atletico Madrid) – Nel “derby rossonero” di Liga, l’Eibar di Didac Vilà ha perso in casa per 3-1 contro l’Atletico Madrid di Fernando Torres. Gli ospiti si portano sul 3-0 grazie alla reti di Griezmann al 7°, di Mandzukic al 23° e dello stesso croato al 25°. Inutile la rete dei padroni di casa con Piovaccari allo scadere. I due ex rossoeneri sono rimasti in panchina per tutto il match.

Henty, Ezekiel (ND Gorica) – La sosta invernale della massima serie slovena è iniziata il 7 dicembre. La PRVA Liga riprenderà regolarmente il 21 febbraio 2015 e il Gorica di Henty giocherà in casa contro il Koper.

Robinho (Santos) – Il campionato brasiliano è terminato, il Santos è arrivato al nono posto e Robinho ha segnato quattro reti in sedici presenze.

In Serie B:

Pinato, Marco (Virtus Lanciano), Tamas, Krisztian e Simic, Stefan (Varese) – Nel “derby rossonero” di giornata, il Varese della coppia Tamas-Simic ha battuto in trasferta il Lanciano di Pinato. Passano in vantaggio i lombardi con Lupoli al 23° e raddoppiano con Capezzi al 74°. Inutile la rete di Mammarella allo scadere per i padroni di casa, 2-1 il risultato finale. Buona la partita di Simic al centro della difesa del Varese, così come quella di Pinato che è subentrato a Grossi al 34°. Tamas non era tra i convocati di Stefano Bettinelli.

Gabriel (Carpi) – Il Carpi di Gabriel ha vinto per 2-1 in casa contro il Crotone. A sopresa aprono le marcature gli ospiti con Torregrossa al quarto minuti di gioco, pareggiano i padroni di casa al 49° con Di Gaudio. Mbakogu decide la rete segnando al 78° su rigore il definitivo 2-1 per gli emiliani. Grande partita per l’ex portiere rossonero.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Modena. Passano avanti i piemontesi con Marchi al 17°, pareggiano gli emiliani con Granoche al 42° su rigore. L’ex milanista è subentrato ad Emanuello al 74°, più che sufficiente la sua prova.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – L’Avellino dell’ex coppia rossonera Comi-Vergara ha vinto in trasferta per 1-0, decide la rete di Bittante al nono. Vergara, fermo per infortunio, non era tra i convocati di Massimo Rastelli, mentre Comi è stato sostituito da Mokulo. Ottima la prova dell’ex attaccante rossonero.

Petagna, Andrea (Vicenza) – Il Vicenza di Petagna ha battuto per 2-0 in trasferta la Ternana, decide la doppietta di Cocco con le reti al 19° e al 76°. L’ex attaccante del Milan ha sostituito Cocco allo scadere, non valutabile la sua partita.

Oduamadi, Nnamdi (Latina) – Il Latina di Oduamadi ha vinto per 3-2 in casa contro il Livorno. Passano in vantaggio gli ospiti con Cutolo al 13°, pareggiano con i padroni di casa grazie all’autorete di Emerson al 25°. Valiani porta in vantaggio i laziali 56°, ma i toscani pareggiano al 78° su rigore con Vantaggiato. Decide la partita, il rigore di Olivera all’81°. Buona la partita dell’ex attaccante rossonero.

Fossati, Marco (Perugia) – Il Perugia di Fossati ha perso in trasferta per 2-0 contro il Catania, decidono le reti di Maniero al 22° e di Calaiò al 51°. Nonostante la sconfitta, l’ex centrocampista rossonero non ha sfigurato contro i siciliani.

Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds di Benedicic ha vinto in trasferta per 2-1 contro l’Huddersfield. Passano in vantaggio gli ospiti con Byram al settimo, pareggiano i padroni di casa con 26° con Bunn. Decide la rete di Sharp allo scadere. L’ex centrocampista della Primavera del Milan non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto per 1-0 in casa contro il Gubbio, decide proprio la rete dell’ex rossonero al 41°. Grande rete di Zigoni che sfrutta al meglio il preciso cross di Lazzari per superare di testa il portiere toscano. L’attaccante è stato preciso a mirare l’angolino basso alla destra di Iannarilli. L’ex rossonero è stato il migliore nell’attacco degli emiliani.

Impostazioni privacy