L'Ifab pronto al cambiamento, sul tavolo tre grandi novità nelle regole del calcio

L’Ifab pronto al cambiamento, sul tavolo tre grandi novità nelle regole del calcio


Il calcio potrebbe cambiare quanto prima molte delle sue regole. E’ questo quanto emerso da un primo tavolo di lavoro dell’Ifab, l’International Football Association Board, l’organo che modifica le regole del calcio che si riunirà a Belfast il prossimo 28 febbraio. Oggetto della riunione, l’aggiunta di una sostituzione, la quarta, negli extra time. La proposta arrivò dal cittì della Germania Loew dopo il Mondiale brasiliano, per cercare di evitare gli infortuni dovuti alla stanchezza di fine gara.

Altre due norme sul tavolo: la prima riguarda la sanzione per il fallo del portiere in area, che solitamente innesca il meccanismo di rigore, espulsione e squalifica. E’ gradita infatti da molti una linea più morbida sulla quale si discuterà. La seconda invece e la più discussa, è quella sulla moviola in campo, con il potenziale uso dei replay per le azioni incriminate, così come richiesto dallo stesso Blatter.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl