Torres e il suo Atletico annichiliscono il Real Madrid, grande vittoria per Saponara e Verdi

La partita del Milan non era sicuramente di quelle semplici, andare a Torino e fare punti contro la Juventus non era facile. L’illusione è durata poco, ma la squadra di Filippo Inzaghi non ha certamente demeritato. Passano in vantaggio i bianconeri con Tevez al 14°, pareggia il Diavolo al 28° con Antonelli. Segna Bonucci il 2-1 al 31° e Morata chiude definitivamente i giochi al 65°: 3-1 il risultato finale. Alessandro Matri, appena passato in prestito dal Milan alla Juventus, non era tra i convocati di Massimiliano Allegri perché alle prese con un infortunio muscolare al polpaccio. Se in casa rossonera non si sorride, come si saranno comportati i diavoli fuori sede lontano da Milano?

Nocerino, Antonio (Parma) e Birsa, Valter (Chievo Verona) –  Il “derby rossonero” tra il Parma di Nocerino e il Chievo di Birsa è stato rinviato a mercoledì 11 febbraio per la forte nevicata scesa in Emilia Romagna.

Niang, M’Baye (Genoa) – Il Genoa di Niang ha battuto in trasferta per 1-0 la Lazio, decide la rete su rigore di Perotti al 29°. Niang ha giocato una buona partita al centro dell’attacco ligure ed è stato sostituito da Pavoletti al 71°.

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli della coppia Verdi-Saponara ha battuto in casa il Cesena per 2-0, decidono le reti di Maccarone al 30° e di Signorelli al 57°. Verdi ha giocato una grande partita, gestendo al meglio il centrocampo dei toscani. Saponara non era tra i convocati di Sarri perchè squalificato dopo l’espulsione subita la scorsa settimana.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Didac Vilà ha perso in trasferta per 2-0 contro il Deportivo La Coruna, decidono le reti di Perez al 52° e di Cavaleiro al 79°. Opaca la prestazione dell’ex terzino rossonero, all’esordio stagionale con la maglia degli spagnoli.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres ha battuto in casa il Real Madrid per 4-0. Decidono le reti di Tiago al 14°, di Niguez al 18°, di Griezmann al 67° e di Mandzukic allo scadere. L’ex rossonero è subentrato al 77° a Griezmann, giusto in tempo per regalare l’assist a Mandzukic in occasione del quarto gol.

Tamas, Krisztian (Slavia Praga) – L’ex giocatore della Primavera del Milan è passato in prestito allo Slavia Praga dopo quattro mesi poco fortunati al Varese in Serie B. La Synot Liga, la massima serie della Repubblica Ceca, è stata interrotta a fine novembre e riprenderà il 20 febbraio. La squadra di Tamas giocherà in trasferta contro il Liberec.

Henty, Ezekiel (NK Olimpia Lubiana) – La sosta invernale della massima serie slovena è iniziata il 7 dicembre. La PRVA Liga riprenderà regolarmente il 21 febbraio 2015 e l’Olimpia Lubiana, nuova squadra di Henty, giocherà in casa contro il Maribor.

Robinho (Santos) – Il campionato brasiliano è terminato, il Santos è arrivato al nono posto e Robinho ha segnato quattro reti in sedici presenze.

In Serie B:

Comi, Gianmario, Vergara, Jherson (Avellino) e Oduamadi, Nnamdi (Latina) – Nel primo “derby rossonero” di giornata tra l’Avellino della coppia Comi-Vergara e il Latina di Oduamadi, sono i campani a spuntalra tra le mura amiche per 1-0- Decide la rete di Castaldo al 75°. Vergara non era tra i convocati di Massimo Rastelli, mentre Comi e Oduamadi hanno giocato dall’inizio. Il primo è stato ammonito al 58° per simulazione, mentre il secondo è stato espulso al 78° proteste: buona comunque la prova dei due attaccanti. Il parziale poteva essere diverso se Olivera non avesse sbagliato un rigore per il latina al 33°.

Simic, Stefan (Varese) e Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – Il secondo “derby rossonero” di giornata tra il Varese di Simic e la Pro Vercelli di Beretta finisce per 1-1. Passano in vantaggio i piemontesi con Marchi al 60°, pareggiano i lombardi allo scadere. Simic è rimasto in panchina per tutto il match, mentre Beretta è subentrato a Luppi all’82°. Troppo poco per essere valutato.

Petagna, Andrea (Vicenza) e Fossati, Marco (Perugia) – Nel terzo “derby rossonero” di giornata tra il Vicenza di Petagna e il Perugia di Fossati, sono stati i veneti a spuntarla in casa per 3-1. Passano in vantaggio gli ospiti con Lanzafame al 24°, ma pareggiano i padroni di casa con Cocco al 47°. L’autore della prima rete, raddoppia al 58° e segna il definitivo 3-1 al 73° per la tripletta personale. Buona partita di Fossati nonostante la sconfitta e l’ammonizione al quarto, Petagna è subentrato a Cocco all’81°. Nove minuti più recupero per l’ex bomber della Primavera del Milan, troppo poco per essere valutato.

Gabriel (Carpi) –  Il Carpi di Gabriel ha pareggiato per 0-0 in trasferta contro il Trapani. Attenta la partita dell’ex portiere rossonero.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il Lanciano di Pinato ha perso in trasferta per 2-1 contro il Frosinone. A sopresa passano in vantaggio gli ospiti con Monachello al decimo, pareggiano i padroni di casa con Paganini al 53°. Sammarco decide il match al 72° per il Frosinone. L’ex rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds di Benedicic ha perso 1-0 in casa contro il Brentford, decide la rete di Pritchard al 65°. L’ex centrocampista della Primavera del Milan non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha perso in trasferta per 2-1 contro l’Ascoli. Passano in vantaggio gli ospiti con Fioretti al 21°, ma pareggiano i padroni di casa con Altinier al 54°. Decide la retedi su rigore di Perez al 73°. Buona la partita dell’ex attaccante rossonero, nononstante la sconfitta.

Impostazioni privacy