Evani: "San Siro resta la Scala del calcio, ma un nuovo impianto conviene a tutti"

Evani: “San Siro resta la Scala del calcio, ma un nuovo impianto conviene a tutti”


La Gazzetta dello Sport Milano&Lombardia ha dedicato ampio spazio alla questione nuovo stadio del Milan. La Rosea ha raccolto anche i pareri di alcuni campioni che hanno scritto la storia rossonera. Tra questi, Alberigo Evani: “La mia prima volta a San Siro fu da tifoso ragazzino nel 1977. Arrivavo dalla provincia e rimasi stupito: non avevo mai visto nulla del genere, avevo l’abbonamento nei distinti e bisognava arrivare con largo anticipo. Giocarci è stata l’emozione più grande, San Siro resta la Scala del calcio e qualunque giocatore ha sognato almeno una volta di poterci entrare da protagonista. Ancora oggi, quando ho partecipato a qualche partite con le vecchie glorie, avverto quelle emozioni. Negli anni lo stadio è cambiato, ma resta bellissimo, forse un po’ troppo grande per i numeri della Serie A di oggi. Una volta si faceva il riscaldamento in una piccola palestra, diventata poi parte dello spogliatoio del Milan: nel corso del tempo tutto ha cambiato pelle. Oggi realizzare un nuovo impianto di proprietà significa percorrere una strada segnata da tempo a livello europeo e intrapresa solo dalla Juventus in Italia. E’ conveniente per una società fare questo passo e sono certo che il Milan farà le scelte più giuste per i propri tifosi”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl