Filippo Galli: "Nostre giovanili contano 220 ragazzi. Mastour tecnicamente il migliore mai avuto. Mastalli straordinario"

Filippo Galli: “Nostre giovanili contano 220 ragazzi. Mastour tecnicamente il migliore mai avuto. Mastalli straordinario”


Il responsabile del Settore Giovanile del Milan, Filippo Galli, ha parlato a Gazzetta Tv della cantera rossonera, spiegando numeri e metodologie del Modello Milan: “Il Settore Giovanile è composto da circa 220 ragazzi. Si allenano al centro sportivo Vismara tutte le giovanili, esclusa la Primavera e la Berretti che si allenano a Milanello. In tutto sono nove squadre, dai Pulcini fino agli Allievi Nazionali. Abbiamo a disposizione quattro campi a undici, di cui tre in sintetico e un quarto che è il cosiddetto stadio dove c’è la tribuna e in cui disputano le partite Primavera, Allievi Nazionali e qualche volta anche la Berretti“.

Uno dei prospetti più interessanti del panorama giovanile rossonero è sicuramente Hachim Mastour: “E’ un talento puro, dal punto di vista tecnico forse il miglior giocatore che abbiamo mai avuto in questo settore giovanile. E’ destro ma sa usare bene anche l’altro piede. Gli piace partire sia da sinistra per accentrarsi sia giocare da trequartista. Ha nell’ultimo passaggio uno dei suoi punti di forza e gli piace spesso concludere l’azione con la giocata ad effetto“.

Chi sembra molto vicino alla maturazione, è, invece, Alessandro Mastalli: “E’ un giocatore straordinario nel senso che è un ragazzo straordinario. Credo che la sua dedizione e la sua applicazione in allenamento e in partita sia unica. E’ un centrocampista che sa inserirsi molto bene e sa proporsi bene per giocare la palla con i compagni ed è capace di giocare anche nello stretto. E’ dotato anche di una discreta fisicità che nel calcio moderno è fondamentale. Davvero, gli auguro ogni bene possibile“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl