juve ranking uefa - I bianconeri superano i rossoneri

Ranking Uefa, la Juventus sorpassa il Milan


Era nell’aria, ma ora è ufficiale. Una grande soddisfazione per tutto il mondo Juventus, un po’ meno per quello rossonero. I bianconeri hanno superato il Milan nell’ultima classifica dei club UEFA 2015, e sono l’unica squadra italiana nella top 20. I bianconeri, dopo aver battuto il Borussia Dortmund in Champions League, hanno scavalcato diverse squadre (ma non gli stessi gialloneri fermi al 16esimo posto), mentre il Diavolo, non essendo coinvolto in nessuna competizione europea, perde terreno nei confronti della squadra di Allegri.

L’Inter, continuando con le compagini nostrane, rimane 22esima in classifica, il Napoli di Benitez resta fermo al 24esimo posto, confermando così l’ottimo periodo di forma. Buona posizione anche delle due squadre romane: la Lazio al 38esimo posto, la Roma al 52esimo. Ricordiamo che la classifica “Ranking Uefa” classifica le squadre impegnate nei tornei nazionali, internazionali e di club. La classifica dei bianconeri è destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni, vista la continua e duratura presenza in Champions con gli ottimi ultimi risultati.

Lontanissime restano squadre come il Real Madrid, classificato come il top team in Europa, il Barcellona, subito dietro i blancos e il Bayern Monaco, al terzo posto. Grandi incassi, giocatori di grande valore, settore giovanile sempre pronto a supportare la squadra principale, impianti moderni: quando in Italia e al Milan sarà presente tutto questo? Quanto tempo dovrà scorrere prima che una squadra italiana sia presente nei primi tre posti della classifica Uefa?

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl