Menez Milan: nel nuovo ruolo rende ancora di più

Menez, gol e assist in libertà: nel nuovo ruolo rende ancora di più


Et voilà, Menez. Miglior marcatore del Milan per distacco e quasi della Serie A (insieme a Higuain, a -1 da Tevez), adesso i gol stagionali sono 12 di cui sei su rigore: nei primi cinque campionati top d’Europa, solo Cristiano Ronaldo ha fattodi più (8).

Questi i numeri generali, soffermandoci sulla prestazione di ieri sera invece La Gazzetta dello Sport fa brillare le sue statistiche. Una su tutte: la percentuale realizzativa pari al 100%. Il francese con il Parma ha tirato due volte verso la porta, segnano due gol. Poi 7 sponde, 52 palloni giocati, un paio di dribbling positivi e negativi, ben 32 passaggi riusciti nella zona del centrale del campo. La Menez-dipendenza esiste eccome secondo la Rosea. Ha segnato nove delle ultime 13 reti complessive della squadra, fornendo anche due assist (uno per il 3-1 di Zaccardo). Inzaghi fa bene ad affidarsi a lui, anche se parliamo di un talento maledettamente discontinuo. Non è un campione, ma per i rossoneri è medicina essenziale. E San Siro ha palesato un dato di fatto: l’attaccante rende al massimo quando libero di svariare senza un copione preciso. Buone le risposte nel 4-4-2, il falso nove non può essere sempre (o forse mai) il giusto ruolo.

Jeremy, il piccolo principe capace di togliere dai guai Pippo. E i pochi intimi presenti allo stadio applaudono. Adesso serviranno conferme illustri con la Juve, per un Milan ancora insufficiente.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl