CALCIOMERCATO/ Milan beffato, Santon torna all’Inter: “La vita è strana, ma sono felice”

Davide Santon torna in serie A. Non al Milan che lo aveva cercato nelle ultime due sessioni di mercato, ma bensì all’Inter. Un ritorno a casa per lui che in nerazzurro ha già giocato dal 2008 al 2011 prima di fare sei mesi in prestito al Cesena per poi volare in Inghilterra, al Newcastle, dove ha ritrovato fiducia e continuità.

Lanciato nel grande calcio da Josè Mourinho, nella prima stagione aveva impressionato tutti per personalità e qualità. Nelle due stagioni successive aveva faticato di più anche per una serie di infortuni che gli avevano interrotto il suo processo di maturazione. L’aria della Premier però lo ha rivitalizzato e lo ha fatto tornare alla ribalta. Il classe ’91, così come il suo grande amico Balotelli, non ha mai nascosta la sua fede rossonera ma nel calcio, si sa, il tifo quasi mai conta qualcosa. Milan beffato e Mancini accontentato con l’esterno richiesto. Dopo Bonaventura e Cerci strappati da Galliani ai cugini interisti, ecco Santon che compie il percorso inverso, beffando la dirigenza di via Aldo Rossi, che però aveva già piazzato il colpo Antonelli. Per ora il derby di mercato è 2-1 per il Milan.

Felice il giocatore, come espresso sul proprio profilo Facebook da questo messaggio: “La vita è strana, non mi sarei mai immaginato di tornare. Volevo ringraziare il Newcastle e tutti i tifosi per questi tre anni e mezzo insieme, abbiamo passato tanti bei momenti. Questa città e questa squadra rimarranno sempre nel mio cuore. Si inizia un nuovo capitolo. Sono felice di tornare all’Inter., lì è iniziata la mia carriera e lì ho vissuto tanti momenti importanti. Darò il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data“.

Impostazioni privacy