Mercato bloccato per il Barça? Macché, blaugrana pronti ad operare: ecco come

Mercato bloccato per il Barça? Macché, blaugrana pronti ad operare: ecco come


Spiraglio per il mercato del Barcellona. Come ormai risaputo, nel dicembre 2014 il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna aveva respinto il ricorso del club spagnolo contro il blocco dei trasferimenti imposto dalla FIFA, arrivato in seguito alla scoperta delle irregolarità nel tesseramento di giocatori minorenni e stranieri nelle giovanili.

La situazione, dunque, resta immutata così come decretato nell’aprile dello scorso anno dalla sentenza che recitava: “non potrà comprare né vendere giocatori nelle sessioni di mercato invernale (ormai passata) e estiva”.

Nonostante questo, però, il club spagnolo farà mercato. Come? È la stessa FIFA a spiegarlo: “il Barcellona può intavolare trattative con altri club e addirittura acquistare giocatori nella sessione estiva di mercato, a patto di non registrarli (e quindi di non farli scendere in campo) prima di gennaio 2016, data di scadenza del fermo”.

Un comportamento che va contro lo spirito della sanzione, ha spiegato la federazione internazionale, ma che formalmente non comporta una violazione del blocco.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl