i precedenti- Milan-Empoli, i precedenti

Milan-Empoli, i precedenti


Oggi pomeriggio, alle 12.30, il Milan ospiterà l’Empoli per la decima volta nella storia della Serie A. Vittorie Milan: 7. Vittorie Empoli: 2. Pareggi: 0.

Questi gli ultimi precedenti.
19 aprile 2003: Milan-Empoli 0-1 (12′ Di Natale).
10 aprile 2004: Milan-Empoli 1-0 (86′ rig. Pirlo).
4 marzo 2006: Milan-Empoli 3-0 (77′ Inzaghi; 81′ Shevchenko; 86′ Inzaghi).
7 aprile 2007: Milan-Empoli 3-1 (13′ Ronaldo; 43′ Saudati; 44′ Gilardino; 78′ Favalli).
21 ottobre 2007: Milan-Empoli 0-1 (55′ Saudati).

L’ultimo scontro.
E’ una domenica pomeriggio di fine ottobre. Un Milan in difficoltà ospita a San Siro l’Empoli di Luigi Cagni. I rossoneri partono abbastanza bene, ma, pur creando molte occasioni, non riescono a segnare: Inzaghi, ben servito da Jankulovsky e da Pirlo, sbaglia due gol fattibili. Ecco allora che, sul lungo andare, gli ospiti prendono coraggio e si fanno avanti. A fine primo tempo, Moro, a tu per tu con Dida, non riesce a centrare la porta. Un segnale. Sì, perché, a inizio ripresa, su cross di Marianini, Saudati anticipa la disattenta retroguardia rossonera e supera l’estremo difensore rossonero. Il Milan prova a reagire, ma non riesce a incidere in nessun modo, tanto da creare una sola occasione. Finisce uno a zero per l’Empoli. Per il Diavolo, la crisi continua.

Curiosità.
A San Siro, contro l’Empoli, il Milan non ha mai pareggiato. Le uniche due partite che al momento i toscani, a San Siro, hanno vinto contro il Milan sono terminate con il punteggio di uno a zero.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl