Repubblica: ecco il programma di Taechaubol per scalare il Milan

Ieri la bomba, oggi i dettagli: La Repubblica in edicola questa mattina scende nel particolare della notizia lanciata ieri, e smentita da Fininvest, secondo la quale il magnate thailandese Bee Taechaubol avrebbe firmato un preaccordo di acquisto del 30% del Milan, staccando a Berlusconi un assegno da 300 milioni di euro. Nei prossimi anni, poi, il tycoon, leader con la sua Thai Prime nel campo degli investimenti immobiliari, dovrebbe rilevare l’intera società con una spesa complessiva di circa un miliardo di euro.

Come dicevamo, sono prontamente arrivate le smentite di Fininvest, ma il quotidiano, citando fonti finanziarie, afferma che sono stati già fissati degli incontri per le prossime settimane con gli emissari delle banche che dovranno fare da garanti all’operazione, ed entro una ventina di giorni dovrebbe arrivare la risposta di Berlusconi.

L’investimento di Taechaubol ha l’intento di riportare il Milan ai vertici del calcio mondiale e ripianare gli oltre 250 milioni di debiti contratti con le banche. Resta vivo l’obiettivo nuovo stadio, che sarebbe costruito investendo altro capitale, e la gestione del marketing a Barbara Berlusconi, che già ora sta portando i primi risultati a Via Aldo Rossi.

Impostazioni privacy