seedorf razzismo - Seedorf: "Basta razzismo in Italia"

Seedorf sul razzismo: “L’Italia sta cambiando, basta fare discriminazioni”


Promotrice dell’evento è stata la FIGC, ospiti eccezionali di questo primo appuntamento erano Clarance Seedorf, Fiona May e Khouma Babacar della Fiorentina. A termine dell’incontro “Razzisti? Una brutta razza”, l’ex tecnico rossonero ha parlato della situazione relativa al fenomeno del razzismo in Italia: “E’ stata una bellissima giornata, la FIGC è stata brava a proporre questo progetto. I giovani sono il nostro futuro e non va banalizzato, hanno in mano una situazione da cambiare. Quel che stiamo facendo è cercare le situazioni migliori per cambiare il futuro, per un mondo migliore, diverso, dove il rispetto per la diversità prevarichi tutto. L’Italia vive un momento di cambiamento e bisognerà accettare che tra venti anni sarà un paese multietnico, una cosa bellissima. Il razzismo in campo? L’ho vissuto anche direttamente, ma voglio pensare al mondo che vorrei vivere e vedere”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl