Capitolo stadio, la decisione di Fondazione Fiera potrebbe slittare. Intanto l’architetto dello Juventus Stadium spiega che…

Barbara Berlusconi ha tutta l’intenzione di trasformare il sogno stadio di proprietà in una realtà vera e propria. Com’è noto, l’area dove dovrebbe sorgere la nuova casa rossonera sarebbe quella dell’FieraMilanoCity. Ma aspettando la decisione di Fondazione Fiera Milano, qualcuno solleva i primi dubbi. Secondo Gino Zavanella, l’architetto che ha realizzato lo Juventus Stadium, lo spazio a disposizione sarebbe troppo ridotto: “Il progetto è molto interessante“, ha spiegato ai microfoni di Calcio&Finanza. “Gli ingegneri di Arup però devono ricordarsi le finalità corrette di uno stadio del genere. Deve offrire servizi 7 giorni su 7 e deve garantire una patrimonializzazione al Milan e ai suoi tifosi. Diventerà la memoria collettiva della città. Lo Juventus Stadium ha necessitato di un’area maggiore, qui bisogna vedere come Arup intende costruire i parcheggi auto e le altre strutture che ha in mente”.

Il Milan quindi per stare più comodo, dovrebbe acquistare un’area adiacente ai padiglioni 1-2 dell’ex FieraMilanoCity. Il sito più papabile sarebbe il concessionario Citroen di Via Gattamelata, che però a Calcio&Finanza ha dichiarato di “non essere in vendita”.

Si allungano anche i tempi per sapere chi vincerà il bando sull’acquisizione dell’area del Portello. Sempre secondo quanto riporta Calcio&Finanza, non è certo che il Comitato Esecutivo della Fondazione Fiera sceglierà il vincitore del bando entro marzo. Qualora le proposte valutate interessanti siano più di una, si andrebbe verso l’apertura di un nuovo concorso. Con questo scenario, la decisione slitterebbe verso giugno.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy